
Descrizione
L’antico che avvolge il contemporaneo in un abbraccio di reciproco arricchimento.
Un prestigioso spazio espositivo ricavato all’interno dei più antichi edifici medievali del centro storico, il duecentesco Palazzo dell’Arengo e il trecentesco Palazzo del Podestà, restituiti all’originale splendore da un progetto di restauro e valorizzazione architettonica.
Sul retro dei due palazzi medioevali si apre il Giardino delle Sculture che sfuma negli esterni del Museo.
Dopo l'esposizione della Collezione della Fondazione San Patrignano (settembre 2020 - giugno 2023) e un periodo di chiusura per lavori di riqualificazione, la mostra 'Marco Pesaresi - Rimini proibita' inaugura a settembre 2025 la nuova stagione dei Palazzi dell’Arte di Rimini.
Galleria immagini
Modalità di accesso
Come arrivare
Il PART è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e in auto:
- In aereo: dall'aeroporto Internazionale Federico Fellini, prendere il Bus n.9 fino alla fermata “Arco d’Augusto” e proseguire lungo Corso d’Augusto fino a Piazza Cavour;
- in autobus: consultare le linee Start Romagna;
- in treno: dalla stazione centrale di Rimini seguire le indicazioni per il centro, raggiungere piazza Tre Martiri e percorrendo il Corso d'Augusto raggiungere piazza Cavour;
- in auto: Rimini è accessibile tramite la SS16 Adriatica, la SS9 Emilia e l'autostrada A14. Una volta in città, segui le indicazioni per il centro storico e Piazza Cavour.
Indirizzo
Orario per il pubblico
Da martedì a domenica 10-13 e 16-19
Chiuso lunedì non festivi
Contatti
Ulteriori informazioni
Il museo è ospitato negli antichi Palazzi dell'Arengo e del Podestà in piazza Cavour




