Descrizione
Il Programma Attuativo Annuale (PAA) è lo strumento col quale i Comuni del Distretto di Rimini e l’Ausl Romagna promuovono e finanziano i progetti proposti dalle diverse realtà del territorio, per rispondere ai bisogni dei cittadini e migliorare la città.
È un’occasione per tutta la comunità: Terzo Settore, Associazioni, sindacati, centri per l’impiego, ma anche privati e gruppi di cittadini, per conoscere le opportunità e i fondi messi a disposizione dal Distretto di Rimini e per presentare le proprie proposte, iniziative, idee progettuali. Il giorno 23 Aprile 2024 alle ore 14:00 presso la Sala riunioni del Centro Sociale Viserba 2000, Via Baroni, 9, è stato avviato il percorso di co-progettazione che porterà alla definizione del Programma Attuativo Annuale 2024.
Successivamente all’apertura in plenaria hanno avuto luogo i tavoli di confronto per Aree Tematiche, nel corso dei quali gli Enti del Terzo Settore hanno illustrato i progetti in corso di esecuzione. In un successivo incontro che si terrà in data 14 Maggio ore 14 presso le sedi:
-
AREA DISABILI Centro Sociale Viserba 2000 Via Baroni, 9
-
AREA INCLUSIONE SOCIALE Centro Sociale Viserba 2000 Via Baroni, 9
-
AREA MINORI Aula Gialla Via Ducale 7
-
AREA ANZIANI Laboratorio Aperto Via dei Cavalieri 22 Terzo Piano
-
AREA IMMIGRAZIONE - POVERTA’ - PARI OPPORTUNITA’ - SALUTE MENTALE e DIPENDENZE PATOLOGICHE Sala Civica Ferrari Via Gambalunga 106
nel corso degli stessi tavoli di lavoro gli ETS potranno illustrare le idee e proposte progettuali che verranno presentate per l’elaborazione del Programma Attuativo Annuale 2024.
I tavoli tematici potranno essere anche l’occasione per creare sinergie e nuove collaborazioni.
Potranno partecipare al procedimento tutti gli Enti del Terzo Settore, così definiti ai sensi dalla normativa vigente (D. LGS. 117/2017), e dalle disposizioni transitorie e derogatorie e tutti i soggetti pubblici e privati interessati.
Nel 2023, con il PAA, sono stati attivati 197 progetti nelle diverse aree tematiche: minori, immigrazione e povertà, disabilità, anziani, inclusione sociale. Al termine del percorso prenderà forma il nuovo PAA 2024. Un’occasione imperdibile per condividere idee e realizzare i propri progetti per migliorare la comunità.