Moduli di autorizzazione e nullaosta

Modulistica da presentare all'ufficio autorizzazione e nullaosta per ottenere il titolo autorizzativo (autorizzazione/ordinanza) specifico

Tipologia del documento:

Descrizione

Tutti i modelli possono essere compilati on line, e una volta compilati, salvo utilizzo di firma elettronica, devono essere stampati e firmati.

Aut.01 - Richiesta occupazione di suolo pubblico temporanea.
Allegare marca da bollo da 16€ alla consegna dell'istanza e consegnarne una ; al momento del ritiro del provvedimento (l'ufficio indicherà qualora non necessaria).
Con tale modulo può anche essere chiesta l'occupazione del suolo pubblico (per posizionamento di mezzi d'opera, trabattelli, impalcature, scale e/o similari) per un massimo di 24 ore,  continuative o frazionate in più giorni, per occupazioni superiori alle 24 ore, contattare l'uff. COSAP.
- Allegare sempre il modello "aut.02", pena inammissibilità dell'istanza;
- Allegare il modello "aut.05" se l'intervento interessa la ZTL o APU.

Aut.02 - Impegno rimborso per servizio svolto dalla Polizia Locale
Da allegare SEMPRE al Aut.01
Note: Nell'eventualità la PM effettuasse attività in materia di sicurezza e polizia stradale necessarie allo svolgimento di attività e iniziative di carattere privato le relative spese sono interamente a carico del soggetto organizzatore o promotore dell'evento (L.21/06/2017 n° 96, art. 22 c.3 bis).

Aut.03 - Posizionamento divieto di sosta ( Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà):
Utilizzare dopo il ritiro dell'ordinanza per comunicare l'avvenuto posizionamento della segnaletica con 48 ore di anticipo.

Aut.04 - Posizionamento divieto di fermata ( Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà); 
Utilizzare dopo il ritiro dell'ordinanza per comunicare l'avvenuto posizionamento della segnaletica, immediatamente esecutivo.

Aut.05 - Richiesta di interventi in area ZTL o APU, in aggiunta al Aut.01 se l'intervento interessa ZTL / APU.

Aut.06 Dichiarazione sostitutiva per assolvimento imposta di bollo.

Consente l'apposizione della marca da bollo, senza necessità di presentarsi personalmente in ufficio.
Quando richiesta l'imposta di bollo, il richiedente dovrà acquistare una marca da bollo e compilare il modellao Aut 06, riportando i dati stampati sulla marca da bollo come indicato nello stesso.

Accedi al servizio

E' fortemente consigliato l'utilizzo dell'invio tramite sistema telematico (posta elettronica certificata e solo in mancanza, tramite posta elettronica ordinaria).

- posta elettronica certificata: polizia.municipale@pec.comune.rimini.it
- posta elettronica ordinaria: ufficioautorizzazioni.pm@comune.rimini.it

Nel caso di utilizzo di posta elettronica ordinaria deve sempre essere allegata fotocopia scansionata di documento di identità in corso di validità.

Tutti i modelli possono essere compilati on line, e una volta compilati, salvo utilizzo di firma elettronica, devono essere stampati e firmati.

Ultimo aggiornamento

25/06/2021, 14:31