Scissione parziale proporzionale di AM SRL CONS. a beneficio dell'attuale AMR SRL CONS.

Descrizione

L'operazione si sviluppa -  nel periodo tra dicembre 2014 e marzo 2017 - su più provvedimenti, facenti parte di un unico "progetto unitario", finalizzato ad unificare le tre agenzie provinciali della mobilità romagnola in un unico soggetto, deputato unicamente alle funzioni di “agenzia della mobilità”

DESCRIZIONE DEI PROVVEDIMENTI

  • Trasformare il consorzio “Agenzia Mobilità Provincia di Rimini - A.M.” in “Agenzia Mobilità Provincia di Rimini - A.M. s.r.l. consortile” .
  • Aggregare le tre agenzie della mobilità romagnole (“A.M. s.r.l. consortile” di Rimini, “A.T.R. s.r.l. consortile” di Forlì-Cesena ed “Ambra s.r.l.” di Ravenna) in un’unica “Agenzia Mobilità Romagnola - A.M.R. s.r.l. consortile”, mediante scissione parziale proporzionale delle prime due società a beneficio della terza (pertanto il Comune di Rimini è socia di A.M.R. srl consortile dal 01/03/2017.
  • Mutare la denominazione sociale delle due società scisse, di Rimini e di Forlì-Cesena, a fronte della perdita della funzione di “agenzia della mobilità”, (“A.M. s.r.l. consortile” è stata cambiata in “Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini - P.M.R. s.r.l. consortile”).
  • Dotare le società scisse di nuovi statuti, per le opportune modifiche derivanti dall’operazione di cui ai punti precedenti. In particolare la società riminese è divenuta una società “patrimoniale”, svolgente le attività di progettazione, realizzazione, detenzione e manutenzione dei beni strumentali al t.p.l. - fermate, paline, filovia, t.r.c., ecc. - collocati nel territorio di tutti gli enti locali soci e quindi nel territorio di tutta la Provincia di Rimini, e quindi la gestione unitaria e coordinata, per loro conto, di tutti i beni in questione.

ATTI ADOTTATI

  1. Deliberazione di Consiglio Comunale n.147 del 18/12/2014 avente ad oggetto <<trasformazione del consorzio ''Agenzia Mobilità provincia di Rimini - A.M.'' in ''Agenzia Mobilità provincia di Rimini - A.M. - s.r.l. consortile'' e successiva aggregazione delle tre agenzie della mobilita' romagnole attualmente esitenti in un'unica ''Agenzia Mobilità Romagnola - A.M.R. - s.r.l. consortile''.>>
  2. Deliberazione di Consiglio Comunale n.24 del 26/03/2015 avente ad oggetto <<trasformazione del consorzio ''Agenzia Mobilità provincia di Rimini - A.M.'' in ''Agenzia Mobilità provincia di Rimini - A.M. - s.r.l. consortile'' e successiva aggregazione delle tre agenzie della mobilita' romagnole attualmente esitenti in un'unica ''Agenzia Mobilità Romagnola - A.M.R. - s.r.l. consortile'' - Riapprovazione con alcune modifiche statutarie.>>

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

02/02/2023, 18:25