Affari generali, contratti e gare

Conservazione dei documenti prodotti dall'Amministrazione Comunale e da essa utilizzati nello svolgimento delle proprie funzioni, conserva documenti dal 1971 contribuendo così alla costruzione della memoria della città

Segreteria della Presidenza del Consiglio Comunale.

L'unità operativa "organismi partecipati", istituita presso il Segretario generale, cura i rapporti di natura “partecipativa” tra il Comune e i vari organismi da esso partecipati.

Gestione del patrimonio immobiliare del Comune.

Edilizia ed urbanistica

Protocollazione documenti - Notifiche atti giudiziari. L'ufficio gestisce la posta in entrata del Comune, anche tramite posta certificata di Ente.

Cura le attività e i rapporti esterni dell'amministrazione comunale.

Cura le attività e i rapporti del Sindaco sia all'interno che all'esterno dell'Ente.

L'ufficio ha competenze fondamentali nella vita istituzionale specificamente nella redazione di tutti i più importanti atti amministrativi e giuridici e nel coordinamento del processo di approvazione degli atti medesimi.

L'ufficio stampa è l'organo che diffonde notizie per conto dell'Ente.

Redige i comunicati stampa.

Ultimo aggiornamento

25/03/2024, 14:04