Turismo

Procedure per accesso a contributi pubblici a sostegno di progetti e/o iniziative a carattere occasionale o continuativo.

Turismo

Gestione delle attività economiche ricettive alberghiere ed extralberghiere

Impresa, commercio e innovazione, Turismo

Controllo e tutela delle acque adibite alla balneazione.

Ambiente

L'ufficio si occupa  di comunicazione, informazione e promozione turistica, per la valorizzazione del brand turistico della città e delle sue attrattive e per comunicare gli eventi, i servizi, le curiosità e le novità che caratterizzano l’offerta turistica locale.

Svolge funzioni amministrative inerenti la gestione del demanio marittimo statale, su delega della Regione Emilia Romagna.

Demanio marittimo

L'ufficio gestisce l'imposta di soggiorno, ovvero il tributo locale applicato su soggiorni o pernottamenti in una struttura ricettiva.

Imposte e tasse

Procedimenti relativi al Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza: locali da ballo, sale giochi, lotterie pesche e tombole; agenzie di viaggio; direttori di tiro; mercato agricolo, manifestazioni Fieristiche, mostre-mercato.

Impresa, commercio e innovazione, Sicurezza e protezione civile

Gestione della prenotazione della sala convegni del Palazzo del Turismo in occasione di eventi, seminari, riunioni, manifestazioni ecc.

Turismo

Lo sportello eventi fornisce tutte le informazioni necessarie per l'organizzazione di un evento culturale, musicale, sportivo ecc. in uno spazio pubblico o privato.

Turismo

Ultimo aggiornamento

25/03/2024, 14:04