Salta al contenuto principale Skip to footer content

Raccolta dei rifiuti sfalci e potature

Dettagli

Servizio gratuito di raccolta "a chiamata" degli sfalci e delle potature per i cittadini che producono quantitativi in misura eccedente le capacità dei contenitori stradali dedicati e dei domocomposter.
Data inizio:

1 Febbraio 2023

Data fine:

1 Febbraio 2023

Descrizione

Il comune di Rimini, ai fini dell’organizzazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati, è stato suddiviso in aree omogenee (denominate zone) con caratteristiche strutturali e di utenze simili a cui si associano standard di servizio e modalità operative di raccolta diverse.

È previsto un servizio di raccolta "a chiamata" degli sfalci e delle potature per le utenze che producono quantitativi in misura eccedente le capacità dei contenitori stradali dedicati e dei domocomposter.

E' possibile fare richiesta di ritiro di: erba, foglie, ramaglie, tronchi.

Non si può far ritirare: tronchi che superano i 2 mt. di lunghezza e diametro oltre i 15 cm.

Il servizio viene effettuato da HERA contattando il numero 800 999 500 e richiedendo il servizio del ritiro ingombranti.

Ulteriori informazioni

Non c'è limite di quantità, il materiale deve essere posizionato all'interno della proprietà in modo accessibile dall'esterno da un camion con braccio meccanico; i rifiuti vegetali debbono essere posizionati la sera prima del giorno di ritiro. Non è necessaria la presenza del cittadino al momento del ritiro.

I rifiuti prodotti da sfalci e potature possono anche essere portati direttamente ai Centri Ambiente collocati sul territorio.

 

Licenza di distribuzione

Creative Commons BY 4.0
Ultimo aggiornamento:

27/05/2025, 18:54