Conversione RDS Stadium in centro federale FIDS (federazione italiana danza sportiva) - cluster 3
Dettagli
Il progetto di conversione dell'RDS Stadium in centro federale FIDS prevede la riqualificazione energetica e funzionale dell'impianto per ospitare gare e attività formative di danza sportiva
M5C2 INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE
AMBITO DI INTERVENTO
M5C2.3 SPORT E INCLUSIONE SOCIALE
LINEA DI INVESTIMENTO
Investimento 3.1: Sport e inclusione sociale
DESCRIZIONE PROGETTO
l progetto prevede la conversione dell’RDS Stadium in centro Federale FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva, per permettere lo svolgimento di gare/campionati e attività formative accademiche della Federazione. Sono previsti lavori di manutenzione straordinaria, riqualificazione e adeguamento degli impianti con efficientamento energetico associato all'utilizzo integrato di fonti energetiche rinnovabili (FER). Il progetto prevede la realizzazione di due aree funzionali adibite alla danza. Le aree che si andranno a costituire sono definite: “Area on the floor” dedicata alle gare ed alla formazione e “Area on stage” dedicata alle gare artistiche. Sarà garantita la reversibilità degli spazi interni per consentire l’uso attuale dell’immobile per eventi musicali e culturali (es. concerti) per circa 5.000 posti.
COSTO TOTALE INTERVENTO
€ 4.000.000,00
IMPORTO FINANZIATO DAL PNRR
€ 4.000.000,00
STATO DI ATTUAZIONE
In corso di realizzazione in linea con il cronoprogramma
Creative Commons BY-NC-SA 4.0: condividere e modificare, a condizione di attribuire l'autore, non usarla per fini commerciali e distribuire le eventuali opere derivate con la stessa licenza.