Documentazione relativa ai rappresentanti del Comune
Dettagli
Descrizione
Sono pubblicati, per anno di nomina, gli atti relativi a ciascun rappresentante nominato o designato componente di un organo amministrativo o di controllo da parte del Comune di Rimini negli enti partecipati e non partecipati. Gli enti nei quali al Comune di Rimini è attribuita la facoltà di nomina o designazione di componenti dei relativi organi e che possono essere considerati anche "rappresentanti" (come specificato negli "Indirizzi per le nomine" approvati dal Consiglio Comunale), sono elencati nell'allegato "2) Elenco degli enti nei quali è possibile candidarsi, in qualità di rappresentante" della sezione "Avviso nomine/designazioni rappresentanti del Comune presso gli enti".
Documentazione relativa al conferimento di inizio incarico dei rappresentanti
I documenti inoltrati dal rappresentante sono "allegati di parte integrante" del decreto di designazione o nomina del Sindaco, e pertanto sono pubblicati unitamente ad esso:
Atto con il quale viene nominato o designato il rappresentante (di norma mediante decreto del Sindaco);
Accettazione all'incarico proposto nel quale il rappresentante dichiara di non essere in situazioni di inconferibilità e di incompatibilità alla carica proposta. Questa dichiarazione è prevista dagli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale ed anche - nei casi espressamente previsti[2] - dall’art. 20, comma 1 del D.Lgs. 39/2013; alla dichiarazione è allegata l'elenco degli incarichi in essere e quelli cessati negli ultimi 2 anni, ed il curriculum.
[2] Sono esclusi dall’obbligo del D.Lgs. 39/2013, tra l’altro, i componenti dell’organo di controllo.
Dichiarazione annuale degli amministratori, ai sensi dell’art. 20, comma 2 del D.Lgs. 39/2013
I rappresentanti ai quali è stata conferita la carica di membro dell'organo amministrativo di un ente esterno, devono attestare annualmente (a partire dall'annualità successiva a quella del conferimento), il mantenimento della compatibilità alla carica svolta.
Elenco dei rappresentanti in carica nell’anno di riferimento
Sono elencati tutti i rappresentanti che sono stati in carica nel corso dell'anno, ovvero (i) sia coloro che hanno terminato l'attività (per scadenza dell'organo o per proprie dimissioni) e (ii) sia coloro che sono stati nominati.