Progetto Borsa di Sport 2023

Iniziativa dell'Assessorato allo sport a favore dei giovani riminesi, appartenenti a nuclei familiari con situazione economica disagiata, mediante assegnazione di benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo che essi sosterranno per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Destinatari

Il progetto si rivolge a tutti i bambini e ragazzi residenti nel Comune di Rimini nati dall'01.01.2006 al 31.12.2017.

Chi può presentare

Per il bando "Borsa di sport - voucher comunale".

Possono presentare domanda di ammissione le persone fisiche che, alla data di presentazione della domanda, siano maggiorenni ed appartengano (ai fini I.S.E.E. - ovvero ai sensi delle disposizioni del D.Lgs. 31.03.1998, n. 109) ad un nucleo familiare che:

1. abbia I.S.E.E. (espresso in modalità "ordinario" - standard - oppure in modalità "corrente"non superiore ad Euro 12.000,00;
  2. abbia sostenuto o sosterrà il costo (comprensivo di eventuali oneri relativi al tesseramento e alla copertura assicurativa) relativo ad una pratica sportiva per l'anno 2023/2024 per un minore, appartenente al proprio nucleo familiare, nato tra il 01.01.2006 e il 31.12.2017 e residente, alla data di presentazione della domanda, nel Comune di Rimini.

La somma complessivamente messa a disposizione dall'Amministrazione, di Euro 50.000,00, verrà assegnata, fino ad esaurimento, ai soggetti inseriti in graduatoria, nel rispettivo ordine crescente di ISEE, per l’importo del costo dichiarato nella domanda di ammissione, nel limite massimo di Euro 150,00 per ciascuno nucleo (euro 300,00 per nuclei familiari che presentano due domande qualora il nucleo familiari sia composto da 4 figli a carico o più). Le somme così assegnate verranno poi effettivamente erogate nel limite massimo dei costi effettivamente sostenuti e validamente documentati.

• Approvazione del progetto ed invio della domanda: entro i primi di Novembre
  • Scadenza bando: 22 dicembre 2023
  • Graduatorie: 31 marzo 2024

Per informazioni: 0541.704459

Cos'è

Con il progetto “Borsa di sport - voucher comunale", l’Amministrazione comunale propone un sostegno alla pratica sportiva dilettantistica, organizzata nel territorio comunale da enti aventi sede legale nel Comune di Rimini, da parte dei giovani  riminesi appartenenti a nuclei familiari con situazione economica disagiata, mediante assegnazione di benefici economici a rimborso, parziale o integrale, del costo che essi sosterranno per lo svolgimento dell’attività sportiva.

Per accedere alla procedura informatica occorre:

• essere in possesso di valida email;
  • codice fiscale e documento d'identità (o permesso di soggiorno in caso di cittadinanza straniera) del genitore che effettua la domanda;
  • valore ISEE
  • IBAN
  • nel caso in cui per il minore per il quale si presenta domanda si sia già effettuato un pagamento alla società sportiva superiore i 150,00 Euro, tenere a portata di mano la ricevuta emessa dalla società sportiva e la relativa modalità di pagamento (scontrino del POS oppure copia del bonifico). Nel caso in cui la ricevuta sia stata pagata in contanti, nella stessa ci dovrà essere la dicitura "pagamento in contanti il ___" con timbra e firma della società.

Approvazione del progetto ed invio della domanda tramite procedura elettronica

Termine ultimo per inoltrare la domanda di ammissione

Pubblicazione graduatoria

27/03/2024, 12:59