A Forlì l’evento di sintesi del percorso primo laboratorio nazionale di pianificazione strategica interprovinciale.

Una giornata per trarre le fila del percorso seguito fino ad ora e soprattutto per guardare ai prossimi passi da compiere per continuare a progettare insieme il futuro della Romagna. Venerdì 5 maggio è il “Romagna Next Day”, iniziativa in programma a partire dalle 10.30 al Salone Comunale del Comune di Forlì (Piazza Saffi 8) durante la saranno illustrati in sintesi gli esiti del percorso Romagna Next, il primo laboratorio nazionale di pianificazione strategica interprovinciale promosso dai Comuni di Rimini, Forlì, Cesena e Ravenna, insieme ad un ampio partenariato istituzionale romagnolo e che fa parte dei progetti pilota di ANCI MediAree – Next Generation City.

Il “Romagna Next Day” sarà un importante momento di condivisione del lavoro di comunità che in questi mesi ha visto collaborare funzionari e dirigenti degli Enti pubblici locali e territoriali, referenti tecnici della Regione Emilia-Romagna e stakeholder nella definizione di obiettivi e azioni strategiche condivise per lo sviluppo futuro della Romagna ed elaborazione preliminare del documento di Piano Strategico Romagna Next.

Interverranno, tra gli altri il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la responsabile Anci Raffaella Florio, i sindaci promotori di Romagna Next: Jamil Sadegholvaad sindaco di Rimini, Gian Luca Zattini sindaco di Forlì, Michele de Pascale sindaco di Ravenna, Enzo Lattuca sindaco di Cesena, Simona Tondelli, prorettrice vicaria Università di Bologna e Carlo Battistini, presidente Camera di Commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini.

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento compilando il form.

15/05/2023, 17:32