Il Sindaco Jamil Sadegholvaad riceve in residenza comunale una delegazione venezuelana

Un’occasione per conoscersi e confrontarsi, non solo sui progetti futuri dell’aeroporto di Rimini, ma anche su gemellaggi e scambi turistico commerciali.

E' stato ricevuto in residenza comunale MG Juan Manuel Teixeira Diaz, Presidente dell’Instituto Nacional de Aeronaútica Civil - INAC, accompagnamento da una delegazione venezuelana, accolta nella sala della Giunta dal sindaco Jamil Sadegholvaad.

Nel gruppo degli ospiti sudamericani era presente Anira Padrón, Direttore Generale di Trasporto Aereo, Eliana Salazar, Direttore Generale Integrazione e Relazioni Internazionali e Maria Elena Uzzo Giannattasio, incaricata d’Affari per l’Ambascata del Venezuela. Il gruppo è stato accompagnato da Leonardo Corbucci - Amministratore delegato di AIRiminum 2014 spa.

L’incontro è avvenuto nella cornice del recente accordo internazionale -  firmato lo scorso martedì 18 luglio - dal Presidente Enac Pierluigi Di Palma e dal Presidente Inac, Juan Manuel Teixeira Diaz, che suggella una collaborazione tecnico-operativa e un ulteriore rafforzamento dei rapporti già ottimi tra i due Paesi nel settore dell'aviazione civile.

Un un ‘Memorandum di Intesa’ tra l'Enac (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), e l'omologa autorità venezuelana Inac (Instituto Nacional de Aeronáutica Civil), finalizzato a implementare la sicurezza del volo (safety e security), la regolamentazione, la mobilità aerea avanzata e i diritti dei passeggeri.

Un’occasione per conoscersi e confrontarsi, non solo sui progetti futuri dell’aeroporto di Rimini, ma per avviare una collaborazione finalizzata a gemellaggi e scambi turistico commerciali fra i due paesi.

“Davvero sono molto contento di questo incontro - ha precisato il sindaco Jamil Sadegholvaad - Rimini è sempre stata coraggiosa ad aprire nuovi canali diplomatici, che poi sono anche diventati canali di business importanti.”

20/07/2023, 14:40