Salta al contenuto principale Skip to footer content

Giulietta Masina, donna e attrice

Dettagli

Descrizione breve
La Sala del Giudizio del Museo della Città ospiterà giovedì 11 aprile alle 16 la presentazione del libro curato da Tiziana Contri "Giulietta Masina, donna e attrice".
Data:

10 Aprile 2013

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

L'evento è inserito nel cartellone "Fellinianno 2013", una serie di iniziative ideate per celebrare il Maestro Federico Fellini nell'anniversario della sua morte (31 ottobre 1993) e di alcuni dei suoi film più celebri (8 e ½ del 1963, I vitelloni 1953,  Amarcord 1973, E la nave va 1983).

Il volume è stato costruito dall'autrice attraverso le testimonianze delle persone che sono state vicine a Giulietta, dagli amici e i famigliari, fino ai colleghi del mondo dello spettacolo. Una biografia approfondita e accurata della donna che è stata al fianco di Fellini per mezzo secolo: in questo anno ricco di ricorrenze felliniane cade infatti anche l'anniversario del matrimonio tra il Maestro e l'attrice, avvenuto nel 1943.

La presentazione è organizzata dal Club Inner Wheel Rimini e Riviera in collaborazione con Rotary Club "Giulietta Masina" di San Giorgio di Piano (comune bolognese che ha dato i natali alla Masina e che lasciò all'età di quattro anni per trasferirsi a Roma), che ha curato l'edizione del testo, e con l'adesione con il Rotary Club Rimini, il Club Soroptimist. Oltre all'autrice, interverrà l'assessore alla Cultura del Comune di Rimini Massimo Pulini, che introdurrà la presentazione.

Ultimo aggiornamento:

10/04/2013, 02:00