
Cos'è
Il giorno dell'incontro (Day of the Fight) è un film del 2023 scritto e diretto da Jack Huston, al suo esordio alla regia.
Trama
Mike "The Irish" Flannigan è una vecchia gloria del pugilato, un ex campione del mondo dei pesi medi caduto in disgrazia, a causa dei suoi problemi legati all'alcolismo. Arrestato per guida in stato di ebrezza, dopo aver commesso un omicidio colposo, passa quasi 10 anni in prigione. All'uscita dal carcere tenta di riprendersi in mano la vita, cercando di riconnettersi con l'ex moglie Jessica e la figlia Sarah. Al famoso Madison Square Garden di New York torna a combattere sul ring promettendo, in caso di vittoria, di donare l'intera somma a Jessica e a Sarah.
Tutte le proiezioni avranno luogo nel Chiostro degli Agostiniani, in via Cairoli 42, con inizio alle ore 21.30 (apertura casse ore 20.30), ad eccezione della serate di Cartoon Club che iniziano alle 21,15. I biglietti per i film inclusi in Cinema Revolution sono in vendita a 3,50 euro. Per gli altri film biglietto intero € 6,50, ridotto € 5. Alcune serate sono a ingresso libero.
Il programma completo scaricabile anche in PDF con tutte le date è disponibile su bibliotecagambalunga.it/cineteca/programmazione
Per info: cineteca@comune.rimini.it, tel 0541 704494
Fa parte di
Agostiniani Estate 2025
A chi è rivolto
A cittadini e turisti
Luogo
Data evento
Costo
I biglietti per i film di nazionalità italiana ed europea – che rappresentano la maggior parte dei titoli in cartellone – costano soltanto 3,50 euro.