
Cos'è
Fuori è un film del 2025, diretto da Mario Martone.
È l'adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Goliarda SapienzaL'università di Rebibbia, del 1983.
Trama
Nel 1980 la scrittrice Goliarda Sapienza viene arrestata a Roma, venendo incarcerata presso il carcere di Rebibbia per aver rubato dei gioielli a un'amica e amante. All'interno dell'istituto penitenziario conosce alcune detenute, legandosi in particolar modo all'attivista politica e delinquente romana Roberta, e a Barbara. Scarcerate, le tre donne proseguono la loro frequentazione divenendo sempre più complici e instaurando un rapporto di sorellanza. Il rapporto tra Goliarda e Roberta si fa sempre più profondo e intenso, portando la scrittrice a riscoprirsi umanamente.
Tutte le proiezioni avranno luogo nel Chiostro degli Agostiniani, in via Cairoli 42, con inizio alle ore 21.30 (apertura casse ore 20.30), ad eccezione della serate di Cartoon Club che iniziano alle 21,15. I biglietti per i film inclusi in Cinema Revolution sono in vendita a 3,50 euro. Per gli altri film biglietto intero € 6,50, ridotto € 5. Alcune serate sono a ingresso libero.
Il programma completo scaricabile anche in PDF con tutte le date è disponibile su bibliotecagambalunga.it/cineteca/programmazione
Per info: cineteca@comune.rimini.it, tel 0541 704494
Fa parte di
Agostiniani Estate 2025
A chi è rivolto
A cittadini e turisti
Luogo
Data evento
Costo
I biglietti per i film di nazionalità italiana ed europea – che rappresentano la maggior parte dei titoli in cartellone – costano soltanto 3,50 euro.