Salta al contenuto principale Skip to footer content

Dall’8 aprile riparte lo ShuttleMare: già 600 utenti hanno scaricato la nuova App per andare al mare, gratis e senza auto

Dettagli

Descrizione breve
Dal 2 giugno al 10 settembre, il servizio sarà operativo tutti i giorni.
Data:

5 Aprile 2023

Tempo di lettura:

2 minuti

Descrizione

Tanti si sono già iscritti alla app My Start Romagna per poter accedere al servizio che parte dal periodo pasquale tutti i sabati e le domeniche, i prefestivi e i festivi.

Sono già più di 600 gli utenti che hanno scaricato la nuova app My Start Romagna, attiva per tutti i servizi a chiamata gestiti da Start Romagna e che da quest’anno sostituisce la vecchia applicazione Shotl per la prenotazione del servizio di trasporto a chiamata Shuttlemare che, dall’8 aprile e per il terzo anno consecutivo, il Comune di Rimini mette gratuitamente a disposizione di cittadini e turisti per facilitare il raggiungimento delle spiagge a sud di Rimini, dal Porto Canale al Bagno 100.

 

Restano invariate le modalità di funzionamento del servizio, ma cambia la piattaforma di prenotazione: chi decide di lasciare la macchina a casa, o in uno dei tanti parcheggi scambiatori, e raggiungere il mare senza il pensiero del parcheggio, basta che prenoti la navetta attraverso la nuova app My Start Romagna, in qualsiasi momento, indicando il proprio punto di partenza e ricevendo indicazione sulla fermata più vicina dove prendere il servizio, insieme alla comunicazione del tempo di attesa previsto.

 

Il servizio gestito da Start Romagna torna a partire dall’8 aprile tutti i sabati e le domeniche, i prefestivi e i festivi, dalle 9:00 alle 21:00.

A partire dal 2 giugno e fino al 10 settembre, il servizio sarà attivo tutti i giorni, dalle 9:00 alle 21:00.

 

COME FUNZIONA

Il servizio è rivolto a chi arriva dalle aree a monte della ferrovia: è possibile visualizzare l’area di pertinenza del servizio sulla SHUTTLEMARE Map, dove sono indicate in colore arancione le zone urbane per giungere alle spiagge dell’area azzurra e ritorno.

Per prenotare il servizio occorre scaricare e aprire l’app My Start Romagna e comunicare il proprio punto di partenza; il sistema indicherà la fermata più vicina dove prendere il servizio e il tempo di attesa previsto.

Non è possibile utilizzare il servizio tra due fermate a monte della ferrovia o tra due fermate a mare.

Usare la navetta Shuttlemare è ancora più facile: è possibile lasciare l’auto in uno dei tanti parcheggi scambiatori (Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi, Via Giuliani, Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati).

Link utili

  1. Servizio Shuttle mare Start Romagna

Galleria immagini

  • Shuttlemare
  • Shuttlemare

Allegati

Ultimo aggiornamento:

05/04/2023, 10:24