Salta al contenuto principale Skip to footer content

I Commissione, parere favorevole alla nomina del collegio dei revisori

Dettagli

Descrizione breve
Parere favorevole questa mattina dalla I commissione consigliare alla nomina del collegio dei revisori e alla rideterminazione del loro compenso.
Data:

22 Luglio 2015

Tempo di lettura:

! minuto

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

I tre componenti dell’organo di revisione economico-finanziaria – Luca Musiari (presidente), Silvia Romboli, Enzo Albasi – sono stati nominati a seguito di un sorteggio pubblico avvenuto lo scorso 8 luglio in Prefettura. L’incarico avrà validità per il triennio 2015-2018, con decorrenza dal prossimo 4 agosto. Con lo stesso atto il consiglio comunale ha ridefinito il compenso del collegio dei revisori, abbassando il compenso fisso e prevedendo come previsto dal Tuel una quota destinata al rimborsi delle sole spese di viaggio sostenute dai componenti dell’organo di revisione non residenti nel Comune. In questo caso i tre sorteggiati sono tutti residenti fuori Rimini (Parma, Piacenza e Forlì). Sono stati quindi stanziati a bilancio 56mila euro lordi all’anno, quota che comprende compenso e ipotesi di rimborso spese. 

La rideterminazione del compenso del collegio dei revisori rientra in quel percorso di razionalizzazione ed efficentamento avviato dall’Amministrazione Comunale per quanto riguarda gli organismi collegati e su più ampia scala le società partecipate, che ha portato ad un taglio di costi di 450 mila euro attraverso lo snellimento del numero degli amministratori e la riduzione dei gettoni di presenza.

Ultimo aggiornamento:

22/07/2015, 12:30