Salta al contenuto principale Skip to footer content

Domenica la Maratona di lettura per i piccoli pazienti dell'ospedale Infermi.

Dettagli

Descrizione breve
Alcuni lettori d'eccezione sono pronti a regalare una domenica immersi nella favola.
Data:

13 Dicembre 2013

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
es/342x358.png
es/342x358.png

Descrizione

Domenica 15 dicembre il calendario del Mese delle famiglie propone la "Maratona di Lettura: Piccoli pazienti crescono… impazienti di leggere!", evento culmine del progetto "Libri in pediatria? È tutta un'altra storia!".
Questa iniziativa, promossa dal Centro per le Famiglie e dai Lettori Volontari del progetto Ci. Vi. Vo., nasce dalla volontà di contribuire concretamente all'attività dei Magnifici Lettori Volontari, che si occupano di portare un sorriso nei reparti di Pediatria e Oncologia Pediatrica dell'ospedale Infermi di Rimini. Durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre tutti i cittadini sono stati invitati a contribuire al progetto, regalando un libro tra i tanti titoli proposti nelle librerie che hanno sposato l'iniziativa (Viale dei Ciliegi, Feltrinelli e La Riminese). Uno splendido dono che prenderà voce proprio attraverso i Lettori Volontari, che leggeranno i libri ai bambini ricoverati all'Ospedale riminese. Si tratta di un piccolo gesto, che regala ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un momento di spensieratezza attraverso la lettura e soprattutto la sensazione di non essere soli.

In occasione della "Maratona di Lettura" di domenica pomeriggio saranno raccolti i libri destinati al progetto "Libri in pediatria". Durante il pomeriggio, a partire dalle 15 nella Sala del Consiglio Comunale, si potranno ascoltare storie, fiabe, avventure, narrate dai Magnifici Lettori Volontari, con la presenza di qualche lettore "speciale": componenti della Giunta, consiglieri comunali, medici e librai.

L'appuntamento è aperto a tutta la cittadinanza.

Ultimo aggiornamento:

13/12/2013, 01:00