LUGLIO 2024 - SERVIZIO DI CONTINUITA' EDUCATIVA NIDI E SCUOLE INFANZIA COMUNALI

Si comunica che nel mese di luglio è previsto un servizio di continuità per i bambini già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024, dettagliatamente per il periodo:

01 LUGLIO - 26 LUGLIO 2024

Il servizio, di carattere sperimentale e a pagamento (Tariffa unica Euro 252,00 senza riduzioni legate all’ISEE), è rivolto ad un numero ridotto degli attuali frequentanti ed è progettato partendo dalle esigenze di benessere delle bambine e dei bambini e pertanto organizzato in una logica di continuità educativa rispetto all’anno tuttora in corso. La continuità si fonda principalmente sulla conservazione del legame relazionale con almeno un operatore (educatore-insegnante) di riferimento.

Destinatari

La frequenza è riservata a bambini  già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024

Chi può presentare

Possono presentare domanda i bambini  già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024

Cos'è

Nel mese di luglio è previsto un servizio di continuità dettagliatamente per il periodo:

01 LUGLIO - 26 LUGLIO 2024

Per motivi organizzativi, i posti sono limitati. Verrà garantito l’accesso nella misura massima compatibile con le capacità organizzative del servizio estivo fissate negli accordi aziendali, che non potrà essere comunque inferiore al 30% della capienza media dei medesimi servizi nell’a.s. 2023/2024. Al servizio si accederà sulla base dei criteri approvati dalla Giunta Comunale, che danno la massima rilevanza alla condizione lavorativa dei genitori.

Il servizio verrà attivato col medesimo orario invernale (dal lunedì al venerdì, con uscita alle 14,00 o alle 16,00) nei plessi ove l’immobile sia disponibile e a condizione che si raggiunga una soglia minima di 10 iscritti.

Per presentare domanda  di iscrizione sono richiesti i seguenti dati:

- dati anagrafici dei genitori e del minore per il quale si presenta la domanda

- dati relativi alla situazione occupazionale dei genitori

- una casella attiva di posta elettronica ordinaria (e-mail) per l’invio dell’avviso di pagamento e di eventuali altre comunicazione da parte dell’Ente.

IMPORTANTE !!!!

Si invita ad una attenta lettura dell'avviso e dei criteri di accesso per la corretta compilazione della domanda; si raccomanda di compilare la domanda con la massima attenzione, spuntando tutte le situazioni che corrispondono alla propria condizione lavorativa e familiare, poichè il punteggio viene assegnato automaticamente sulla base di quanto dichiarato. Prima di procedere all'inoltro della domanda, verificare l'esattezza e la completezza di quanto dichiarato, poiché le graduatorie per l’accesso saranno stilate in base ai dati forniti che devono fare riferimento alla situazione esistente alla data di presentazione della domanda.

Data di inizio presentazione domanda

Data fine presentazione domanda

Pubblicazione elenchi ammessi provvisori

Termine per il pagamento della retta a conferma dell'iscrizione

Costi e vincoli

COSTO DEL SERVIZIO:

L’impegno dei richiedenti si perfezionerà con il pagamento della retta di € 252,00 (comprensivo di Euro 2,00 per imposta di bollo), senza riduzioni legate all’ISEE. Per i nidi a orario ridotto (8-14) non è prevista una riduzione della retta. Nei nidi e nelle scuole a orario pieno (8-16) è possibile richiedere l’uscita anticipata, ma ciò non comporterà alcuna riduzione della retta.

La domanda dovrà essere presentata ON LINE dal 28/03/2024 al 12/04/2024

sul portale dei Servizi Educativi tramite SPID: Accedi tramite FedERa (lepida.it)

Unicamente per coloro che risultassero impossibilitati a compilare autonomamente la domanda, sarà possibile ricevere assistenza presso l’Ufficio Iscrizioni esclusivamente su appuntamento.

Per prenotare l’appuntamento, necessario per consegnare la domanda cartacea, occorre collegarsi al seguente link https://prenotazioni.comune.rimini.it

Cosa si ottiene
Gli elenchi ammessi (uno per il nido e uno per la scuola) , stilati per punteggio, verranno pubblicati entro il 24/04/2024.
Procedure collegate all'esito

Gli elenchi definitivi degli ammessi,  si formeranno automaticamente con le posizioni di coloro i quali avranno confermato l’iscrizione mediante pagamento. La mancata effettuazione del pagamento entro il termine predetto comporterà d’ufficio e senza ulteriore comunicazione la non accoglibilità della domanda.

Accesso online

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono preventivamente accedere al  portale dei servizi educativi:

Accesso con Spid

Casi particolari

Nella domanda il genitore deve indicare il nido o la scuola frequentata, poiché si accede  unicamente per il plesso frequentato.

Per i servizi per i  quali non è prevista l’apertura estiva, essendo interessati da lavori di ristrutturazione, l'avviso precisa il plesso abbinato.

Documenti correlati

Nel mese di luglio è previsto un servizio di continuità per i bambini già iscritti e frequentanti i servizi per l’infanzia (nidi e scuole infanzia comunali) nell’a.s. 2023/2024, dettagliatamente per il periodo:

La domanda deve essere presentata ON LINE dal 28/03/2024 al 12/04/2024

Per prenotare l’appuntamento, necessario per consegnare la domanda cartacea , occorre collegarsi al seguente link https://prenotazioni.comune.rimini.it

24/04/2024, 11:23