Descrizione

Atti e dichiarazioni relativi alle nomine o alle designazioni dei rappresentanti del Comune di Rimini presso gli organi amministrativi e di controllo degli enti partecipati e non partecipati. Elenco dei rappresentanti in carica nell’anno di riferimento e relativi compensi assegnati.

Sono pubblicati [a], per anno di nomina, gli atti relativi a ciascun rappresentante nominato o designato componente di un organo amministrativo o di controllo da parte del Comune di Rimini negli enti partecipati e non partecipati. Gli enti nei quali al Comune di Rimini è attribuita la facoltà di nomina o designazione di componenti dei relativi organi e che possono essere considerati anche "rappresentanti" (come specificato negli "Indirizzi per le nomine" approvati dal Consiglio Comunale), sono elencati nell'allegato "2) Elenco degli enti nei quali è possibile candidarsi, in qualità di rappresentante" della sezione "Avviso nomine/designazioni rappresentanti del Comune presso gli enti".

[a] Obbligo di pubblicazione a norma dell'art. 14 del D.Lgs. 33/2013 e dell'art. 20 del D.Lgs. 39/2013).

 

Nelle pagine "RAPPRESENTANTI - Anno aaaa" sono consultabili  la seguente.

1) Documentazione relativa al conferimento di inizio incarico
  • Atto con il quale viene nominato o designato il rappresentante (di norma mediante decreto del Sindaco);
  • Accettazione all'incarico proposto nel quale il rappresentante dichiara di non essere in situazioni di inconferibilità e di incompatibilità alla carica proposta. Questa dichiarazione è prevista dagli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale ed anche - nei casi espressamente previsti - dall’art. 20, comma 1 del D.Lgs. 39/2013 [2]; alla dichiarazione è allegata l'elenco degli incarichi in essere e quelli cessati negli ultimi 2 anni, ed il curriculum.

Tutti i documenti presentati dal designato/nominato sono allegati di parte integrante del decreto del Sindaco, e pertanto sono pubblicati unitamente ad esso.

[2] Il D.Lgs. 39/2013 disciplina sia enti “partecipati” dal Comune (quelli il cui capitale è posseduto, anche solo parzialmente - direttamente o indirettamente, per il tramite di Rimini Holding s.p.a. - dal Comune), sia enti “NON partecipati” dal Comune (quelli il cui capitale NON è posseduto, nemmeno parzialmente, dal Comune, ma nei quali al Comune è espressamente riservata - per legge o norme statutarie o accordi tra soci - la nomina/designazione di membri degli organi amministrativi o di controllo). Sono esclusi dall’obbligo del D.Lgs. 39/2013, tra l’altro, i componenti dell’organo di controllo.

 

2) Dichiarazione annuale degli amministratori, ai sensi dell’art. 20, c. 2 del D.Lgs. 39/2013

Si attesta il mantenimento dei requisiti di compatibilità alla carica di amministratore che già si ricopre, negli enti assoggettati al decreto. L'interessato deve presentarla ogni anno durante il corso dell'incarico, a partire dall'annualità successiva a quella del conferimento.

 

3) Elenco dei rappresentanti in carica nell’anno di riferimento

Sono elencati tutti i rappresentanti che sono stati in carica nel corso dell'anno, ovvero (i) sia coloro che hanno terminato l'attività (per scadenza dell'organo o per proprie dimissioni) e (ii) sia coloro che sono stati nominati.

Documenti

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

02/01/2024, 12:39