Inserimento in lista di attesa case residenza per anziani

Inserimento nella lista di attesa per l'ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria presso le Case Residenza per Anziani non autosufficienti (CRA) del distretto di Rimini

Cos'è

Lista di attesa, aggiornata mensilmente, per l'ingresso in nuclei a bassa intensità sanitaria (H12) presso le Case Residenza per Anziani non autosufficienti (CRA) del distretto di Rimini.

Destinatari

Anziani non autosufficienti e adulti non autosufficienti a causa di forme morbose a forte prevalenza nell’età senile valutati idonei all'accesso in struttura residenziale a bassa intensità (H12) da parte dell'Unità di Valutazione Geriatrica (UVG).

Chi può presentare

Il diretto interessato o chi ne esercita la potestà, la tutela o l’amministrazione di sostegno.

Come si fa

Il cittadino anziano non autosufficiente residente nei comuni del distretto di Rimini (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Verucchio, Poggio Torriana, San Leo, Talamello, Novafeltria, Casteldelci, Pennabilli, Maiolo, Sant'Agata Feltria), o chi ne esercita la potestà, tutela o amministrazione di sostegno, deve rivolgersi all’assistente sociale del proprio comune di residenza per la valutazione della presa in carico.

Cosa serve

Contattare l’assistente sociale referente per il proprio comune per avviare l'iter della presa in carico.

Tempi e scadenze

La lista di attesa viene aggiornata mensilmente sulla base delle domande presentate nel corso del mese precedente.

AVVISO

Si informa che il Comitato di Distretto Socio Sanitario di Rimini, nella seduta del 22/01/2021, ha approvato (per motivi legati allo stato di emergenza sanitaria e fino a diversa disposizione) una modifica al vigente regolamento di ingresso nelle CRA h12 stabilendo la possibilità, per l’utente contattato per l'inserimento in struttura, di attivare, in caso di rinuncia all’ingresso, una sospensione di due mesi trascorsi i quali potrà nuovamente essere chiamato dalla lista quando si troverà di nuovo al primo posto per una delle strutture opzionate.

Invitiamo pertanto a prestare attenzione alla lettura della propria posizione in lista considerando le eventuali sospensioni delle persone collocate nelle posizioni precedenti.

SI INFORMA CHE, A SEGUITO DI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLA CRA SAN FORTUNATO E IN ATTESA CHE SIANO COMPLETATI GLI STESSI, A PARTIRE DAL 28 GIUGNO 2021 TUTTI GLI OSPITI DELLA STRUTTURA SONO STATI TRASFERITI NELLA CRA NOMINATA “LA MERIDIANA 3”, SITA IN VIA MARTINELLI N, 17 – RIMINI -  E CHE PERTANTO ANCHE I NUOVI INGRESSI NON POTRANNO AVVENIRE NELLA CRA SAN FORTUNATO MA NELLA NUOVA SEDE.

AI FINI DELLA CONSULTAZIONE DELLA LISTA INFORMIAMO GLI UTENTI CHE HANNO SCELTO LA CRA SAN FORTUNATO CHE TROVERANNO INDICATA NEI FILE DI CONSULTAZIONE LA NUOVA DICITURA “CRA LA MERIDIANA 3 – EX SAN FORTUNATO”, IN VIA PROVVISORIA FINO A CHE NON SARA’ POSSIBILE IL RIENTRO IN QUESTA STRUTTURA.

Area di riferimento

Strutture residenziali e semiresidenziali
via Ducale 7, 47921 Rimini
Orari:

L'Ufficio risponde telefonicamente nei seguenti giorni e orari:

lunedì 10:00 - 12:00
martedì 10:00 - 12:00
mercoledì 10:00 - 12:00
giovedì 10:00 - 12:00
venerdì 10:00 - 12:00

Telefono:

+39 0541 793938 (Area disabili)
+39 0541 793939 (Area anziani)

modulostrutture@comune.rimini.it
PEC:
dipartimento2@pec.comune.rimini.it
Coordinamento servizio anziani
Orari:

L'ufficio è reperibile su appuntamento. Per richiedere un appuntamento lasciare un messaggio alla segreteria telefonica, specificando i recapiti ai quali si desidera essere ricontattati.

Lunedì: su appuntamento
Martedì: su appuntamento
Mercoledì: su appuntamento
Giovedì: su appuntamento