Rimini “Progetto Spot log - secondo meeting degli stakeholders all’Auditorium della scuola Dante Alighieri

A San Giuliano mare di Rimini il secondo meeting degli stakeholders.

Data di pubblicazione

Si è svolto, il 9 febbraio, nell'auditorium della scuola Dante Alighiri di San Giuliano di Rimni il secondo  meeting fra stakeholders del progetto “SPOTLOG - Green and Socially ResPOnsible ciTy Logistics” del programma “Interreg Europe”, di  cui il  comune di Rimini è partner.

Il progetto Spotlog vede la collaborazione di 11 partners europei che si impegnano a coinvolgere le comunità locali nella creazione di sistemi logistici socialmente responsabili.


I partners si impegnano a coinvolgere le comunità locali nella creazione di sistemi logistici socialmente responsabili, basati su modalità a zero emissioni di carbonio, attraverso l'uso intelligente delle risorse disponibili e sfruttando la digitalizzazione dei servizi di trasporto merci e passeggeri. Tra gli obiettivi: migliorare le politiche regionali relative alla mobilità, attraverso la costruzione di una piattaforma trasversale per promuovere l'uso di mezzi sostenibili con infrastrutture urbane innovative e promuovere la digitalizzazione per un migliore utilizzo delle risorse attraverso la combinazione di servizi di trasporto e coinvolgimento della comunità nelle catene di distribuzione, dimostrare quindi come sia possibile, con un approccio olistico, costruire modelli di governante locale , basati su qualità urbana e sostenibilità climatica. 

 

Dopo la presentazione del Progetto Spotlog i 48 partecipanti, cittadini, impiegati, operatori turistici e operatori di ciclo logistica di Rimini hanno partecipato al dibattito con grande interesse e compilato questionario per fornire importanti riflessioni sulla ciclo logistica da sviluppare a Rimini nel parco del mare. Infatti durante il meeting è stato presentato alla
popolazione il nuovo piano dell’arenile, che è adiacente al parco del mare.
 

 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

21/03/2024, 15:46