Federica Caladea presenta Reno in dialogo con Carlo Lucarelli

Mercoledì 28 giugno alla corte della Biblioteca Gambalunga.

Biblioteca Gambalunga | mercoledì 28 giugno
Corte della Biblioteca | ore 19.00
Rimini via Gambalunga 27

Federica Caladea
presenta

Reno
Gemma Edizioni, 2023
in dialogo con Carlo Lucarelli

RENO di Federica Caladea

Mercoledì 28 giugno alle ore 19.00  nella corte della Biblioteca Gambalunga di Rimini la scrittrice bolognese Federica Caladea presenterà, insieme a Carlo Lucarelli, il suo secondo romanzo “Reno”, fresco di stampa per i tipi di Gemma Edizioni, giovane casa editrice indipendente.

Dopo il successo del primo libro, l’autrice ritorna ai suoi lettori con un nuovo caso per l’avvocata bolognese Diletta Valli, già protagonista de “La memorabile difesa di una figlia di buona donna”, pubblicato dalla stessa casa editrice nel 2021.

“Reno” è un romanzo avvincente, denso di azione e colpi di scena, ambientato in una Bologna ambigua, buia e, a tratti, pericolosa. Protagonista Diletta Valli, irrequieta avvocata bolognese, alle prese con la morte di una giovane ragazza ritrovata  senza vita sulle sponde del fiume Reno. Contrariamente alla Procura che, inizialmente, pensa a un suicidio, Diletta è convinta che la ragazza sia stata uccisa. Guidata dal suo infallibile istinto e supportata dall’esperto quanto sagace investigatore privato Cesare Montanari, inizierà a indagare sul caso, andando oltre le proprie competenze e rischiando ben più della sua carriera. Le indagini la condurranno all’interno di un mondo pieno di bugie e torbidi segreti. A complicare le cose, un rapporto sentimentale sull’orlo di una crisi e un intraprendente ispettore di polizia.

Federica Caladea, nasce e vive a Bologna dove esercita da oltre sedici anni la professione di avvocata. Ha raggiunto la popolarità sui social, raccontando in chiave ironica la sua quotidianità.

Con Gemma Edizioni ha pubblicato due racconti, Agnese - si può lasciare in eredità il ricordo di un amo#re? e L’ultimo giorno e il romanzo La memorabile difesa di una figlia di buona donna.

Carlo Lucarelli è autore di romanzi, saggi e sceneggiature. Conduce da molti anni trasmissioni televisive su crimini e misteri. I suoi libri sono tradotti in piú lingue e sono oggetto di versioni cinematografiche e tv, tra cui il ciclo dedicato al commissario De Luca e la serie L'ispettore Coliandro.

Ingresso libero

Info: Biblioteca Gambalunga | tel. 0541.704488 | e-mail: gambalunghiana@comune.rimini.it

Sarà presente un punto vendita dei libri, con firmacopie al termine della presentazione.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su

www.bibliotecagambalunga.it

27/06/2023, 12:50