L’arresto di ieri a Viserba della Polizia Locale di Rimini con il sequestro di oltre 160 grammi di cocaina.

Prosegue,  su tutto il territorio comunale, l’attività di contrasto per spaccio di sostanze stupefacenti messa in campo dalla Polizia Locale di Rimini. Un’attività che ha portato ieri pomeriggio gli uomini della Squadra Giudiziaria a concludere un’indagine con l’arresto di una persona nella zona di Viserba.

Tutto è iniziato da diverse informazioni confidenziali che gli uomini in borghese della municipale avevano ottenuto per una presunta attività di spaccio nella zona di Viserba. Informazioni che hanno attivato subito i controlli e i servizi di pedinamento su una persona notata più volte ad incontrare altri soggetti già noti alle forze dell’ordine. Sospetti che hanno fatto scattare ieri pomeriggio l’intervento da parte della Squadra Giudiziaria, entrata in azione con una perquisizione nell’abitazione del sospettato.

La ricerca ha confermato i sospetti e ha consentito alla Polizia Locale di rinvenire 161,38 grammi di cocaina, suddivisa in 240 dosi pronte per essere vendute.  Dalla perquisizione è emerso anche tutto il materiale necessario al confezionamento e la preparazione delle dosi, oltre alla somma di euro 3750, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Il sequestro ha fatto scattare subito le manette per il cittadino di origini straniere, irregolare sul territorio dello Stato, che è comparso questa mattina davanti al Giudice del Tribunale di Rimini con la denuncia per spaccio di sostanze stupefacenti prevista dall’articolo 73 del DPR 309. Per lui il Giudice,  chiesti i termini a difesa, ha fissato la data per una seconda udienza e ha disposto il carcere.

16/02/2024, 00:10