Chiusa Via Euterpe: inibita la circolazione nel collegamento Euterpe/Repubblica, senza particolari problemi per la circolazione stradale

Le modifiche alla circolazione e i percorsi alternativi.

Data di pubblicazione

Senza particolari intoppi alla circolazione stradale - o situazioni di traffico intenso - questa mattina gli agenti della Polizia Locale hanno assistito le operazioni di chiusura della via Euterpe, come programmato.

Una chiusura che gli operai predisposti hanno attuato in un paio di ore,  a partire dalle 9,  con l’installazione della nuova segnaletica in tutte le aree interessate alle deviazioni, che sono state opportunamente segnalate con posizionamento di cartelli informativi specifici indicanti i percorsi consigliati, installati sulle strade in avvicinamento ai cantieri interessati,. Operazioni costantemente assistite dagli agenti in divisa. 

Pochi i rallentamenti registrati, che in particolare si sono concentrati nella zona di via della Fiera, in entrambe le direzione di marcia ed esclusivamente nelle ore di punta. La circolazione stradale sarà costantemente assistita dalla Polizia Locale con le indicazioni e le informazioni ai conducenti, anche nelle ore successive e nelle prossime giornate. 

Saranno una dozzina infatti gli agenti, per ogni turno di servizio, dislocati nei vari incroci per assistere e coadiuvare la fluidificazione del traffico. In particolare le divise presiederanno in maniera permanente gli incroci di Via della Fiera/Euterpe, Via della Repubblica/Flaminia Conca e SS 16/Coriano/Montescudo, con l’appoggio di altre pattuglie che interverranno dove le condizioni del traffico lo rendano necessario. 

Un presidio esteso che si svolgerà sempre con una particolare attenzione alla statale 16 e alla nuova rotatoria Bigno, dove di recente si è modificata la circolazione. 

 

Ricordiamo le modifiche alla circolazione e i percorsi alternativi:

- per i veicoli provenienti da mare, la chiusura della via della Repubblica all'altezza di via Moretti/via Avanzolini: sarà consentito di proseguire solo ai veicoli diretti al centro direzionale/commerciale "MD";

- per i veicoli provenienti dal Centro Commerciale Ausa, la chiusura di via Euterpe all'altezza di via Pomposa (garantendo l'accesso al centro sportivo Garden, al distributore di benzina Tamoil e al parcheggio pubblico)

- la via Lucchesi sarà completamente chiusa al traffico nel tratto tra via della Repubblica e via Avanzolini;

- per i veicoli provenienti da Riccione che percorrono la Statale 16 Adriatica, sarà chiuso il corsello di immissione su via della Repubblica (in direzione del centro città).

-i veicoli, provenienti da Riccione e diretti al centro città, potranno utilizzare via Flaminia (rotatoria Befane) ovvero via Flaminia Conca (rotatoria SS 16/via Montescudo/via Coriano/via Flaminia Conca); stesso percorso potrà essere utilizzato dai veicoli provenienti dal centro città e diretti verso SUD;

- i veicoli, provenienti da Ravenna e diretti al centro città, potranno utilizzare via Covignano (rotatoria SS 16/via Covignano) ovvero via della Fiera (rotatoria SS 16/via della Fiera/via della Grotta Rossa); stesso percorso potrà essere utilizzato dai veicoli provenienti dal centro città e diretti verso NORD.

- i veicoli diretti dalla zona interessata dall’intervento alla Statale potranno:

chi percorre la via Carlo Alberto dalla Chiesa o via Flaminia Conca in direzione monte, giunto all'altezza della rotatoria a forma di ‘8’, deve imboccare la via Flaminia Conca (a sinistra) direzione monte per dirigersi verso la rotatoria SS16/Montescudo/Coriano;

oltre al predetto percorso per dirigersi verso la S.S.16 potrà utilizzare la Via della Fiera fino alla rotatoria SS16/Via della Fiera/Via Grotta rossa, provenendo da mare (es. Via Flaminia; Via Tripoli; Via Circonvallazione Meridionale ecc.).

Ci saranno modifiche anche sulle linee del trasporto pubblico locale che transitano sulle vie interessate dai lavori (linea 18 e linea 19) e per le quali si invita a consultare il sito di Start Romagna che sarà costantemente aggiornato in base all’evoluzione dei lavori.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

20/07/2023, 14:53