Lo sportello fornisce supporto e consulenza ai proprietari e agli inquilini per dare una risposta all’emergenza abitativa e far fronte alla carenza di alloggi disponibili in affitto.

E’ uno degli step del piano “Casa Rimini”, il programma del Comune di Rimini per dare una risposta all’emergenza abitativa e far fronte alla carenza di alloggi disponibili in locazione sul mercato privato, attraverso l’attivazione del Patto per la Casa della Regione Emilia-Romagna, finalizzato a favorire l'immissione di alloggi sul mercato. Un piano articolato e che ora avanza attraverso l’apertura, in corso d’Augusto, dello sportello informativo dell’Agenzia per la locazione.

L’obiettivo è incentivare i proprietari a mettere a disposizione i propri alloggi sfitti attraverso agevolazioni, oltre a specifiche misure e garanzie fornite dalla Regione ai Comuni aderenti.

Nei giorni scorsi Acer Rimini ha attivato, in collaborazione con il Comune di Rimini, l'Agenzia per la locazione che si occuperà di fornire adeguato supporto ai proprietari ed agli inquilini, nelle seguenti attività:

- fase di attivazione del contratto;

- fase di conduzione del contratto e fase di chiusura del contratto;

- gestione delle risorse trasferite dal Comune di Rimini.

L’Agenzia per la locazione ha aperto uno sportello informativo, con un esperto del mercato immobiliare, in Corso d’Augusto n. 152 (ex sede dell’Ufficio Anagrafe del Comune di Rimini). Ci si può rivolgere allo sportello per informazioni, supporto e consulenza.

Orari e recapiti:

E-mail: pattocasa@acerimini.it

Orari di apertura (previo appuntamento telefonico o e-mail):

Martedì dalle 9:30 alle 12:00

Giovedì dalle 15:30 alle 17:00