Descrizione
Il Parco si snoda partendo dall'Arco d'Augusto lungo le antiche mura della città fino a raggiungere il mare.
E' attraversato dalla pista ciclabile che prosegue, lato monte, fino al Parco V Peep (Cava), passando per il nuovo Palacongressi di Rimini.
E' attrezzato con aree giochi per bambini.
Il Comune di Rimini ha realizzato una nuova area di sgambamento per i cani denominata Fidopark, ubicata a Rimini nel Parco F.lli Cervi, tra la Via Roma ed il passaggio ciclo-pedonale con la ferrovia.
L’Area di Sgambamento per i cani è una porzione di parco recintata e sicura al cui interno il cane viene lasciato libero di muoversi, correre senza alcuna limitazione di guinzaglio e museruola, giocare in tranquillità e nel rispetto di tutti.
Modalità di accesso
A piedi o in bicicletta
-
Pista ciclabile: Il parco è attraversato da una pista ciclabile che collega via Roma al lungomare, passando per l'Arco d'Augusto e il Palacongressi.
Accesso pedonale: È possibile accedere al parco da vari punti, tra cui via Roma, via Circonvallazione Meridionale e piazzale Medaglie d'Oro.
Mezzi pubblici
-
Autobus: Le fermate più vicine includono "Roma-Tripoli" e "Anfiteatro", a pochi minuti a piedi dal parco. La stazione ferroviaria di Rimini è raggiungibile in circa 33 minuti a piedi o con una breve corsa in autobus.
In auto
- Parcheggio: È possibile parcheggiare nelle vicinanze, ma si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici o la bicicletta per una maggiore comodità.