Progetto di conciliazione vita - lavoro. Procedimento di accreditamento dei soggetti gestori Centri Estivi

Anno 2024

Destinatari

Come disposto dalla Delibera di Giunta Regione Emilia Romagna n. 365 del 04/03/2024, possono rendere disponibile l’offerta di servizi estivi i Soggetti gestori in possesso dei requisiti previsti dalla "Direttiva per organizzazione e svolgimento dei soggiorni di vacanza socioeducativi in struttura e dei centri estivi, ai sensi della L.R. n. 14/08, art. 14 e ss.mm.ii.”, approvata con Deliberazione di Giunta regionale n. 247/2018 e modificata con Deliberazione di Giunta regionale n. 469/2019.

Per tutti i restanti requisiti e obblighi, si rimanda a quanto disposto dalla D.G.R. n. 365/2024 che viene pubblicata nella presente pagina web nella sezione “Altri documenti”

Cos'è

Per effetto della .D.G.R. n. 365/2024, I Comuni del Distretto Rimini (Rimini, Bellaria Igea Marina, Santarcangelo di Romagna, Poggio Torriana, Verucchio, San Leo, Talamello, Novafeltria, Maiolo, Pennabilli, Sant’Agata Feltria, Casteldelci) anche per l’estate 2024 hanno aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro”, promosso dalla Regione Emilia Romagna e finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo.

Obiettivo del progetto è sostenere la più ampia partecipazione ai centri estivi rendendo disponibile un contributo economico alle famiglie offrendo loro servizi di conciliazione vita-lavoro nel periodo di  sospensione delle attività scolastiche/educative e, allo stesso tempo, ampliare e favorire la fruizione a opportunità di socializzazione, apprendimento e integrazione delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi, contrastando le povertà educative.

Come si fa

I criteri e le modalità per l’adesione da parte dei soggetti gestori dei centri estivi al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro” per l’estate 2024 saranno dettagliati nell’avviso pubblico in corso di predisposizione e che verrà pubblicato nella presente pagina web nella sezione “Altri documenti”.

l termini per la presentazione della domanda saranno successivamente stabiliti a seguito dell’approvazione dell’Avviso pubblico in corso di predisposizione

Si evidenzia che per poter accedere all’applicativo, da utilizzare per la presentazione dell’istanza, occorre essere provvisti di credenziali SPID o CIE

Uffici correlati

22/03/2024, 10:45