A chi si rivolge

Destinatari

- Residenti nel Centro Storico proprietari di autovettura  (non autocarro)

- Medici di base con ambulatorio in area pedonale o ZTL

- Strutture alberghiere ubicate in centro Storico

Cos'è

Il permesso consente di parcheggiare negli stalli riservati del centro storico

Cosa serve

La domanda va presentata dal diretto interessato presentando il:

  • modulo 
  • copia del documento d' identità
  • copia del libretto/i di circolazione del veicolo (massimo tre) da riportare nel permesso. ( L' auto deve essere di proprietà del richiedente o di altro componente del nucleo familiare o altro titolo di possesso come leasing, noleggio ecc )

Verrà rilasciato un unico permesso telematico (no cartaceo) per nucleo familiare. Il permesso a cui saranno associati 2 o 3 veicoli dovrà essere gestito dall' utente tramite il sito.

Lo smarrimento del permesso cartaceo (rilasciato prima del 31/12/2022) deve essere comprovato con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà da compilarsi presso gli uffici riportando il numero del permesso smarrito e la relativa scadenza.

NB: la domanda di rilascio o rinnovo può essere presentata per via telematica inviando una email a centro@comune.rimini.it oppure presso il nostro front office in via Rosaspina 21. L'Ufficio Permessi è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Tempi e scadenze

Il permesso ha validità fino alla permanenza dei requisiti.

Costi e vincoli

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Come si fa

Dal giorno 01/01/2023 non verrà rilasciato alcun pass cartaceo. Nel caso in cui l' utente abbia richiesto il permesso per 2 o 3 auto sarà cura di quest' ultimo abilitare la targa al permesso attraverso il sito. Di seguito il tutorial. N.B. Ogni permesso concede la possibilità di posteggiare solamente un veicolo alla volta.(Regolamento)

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Area di riferimento

Uffici correlati

Ufficio permessi di accesso in zona traffico limitato (ZTL)

Via Rosaspina 21, 47923 Rimini
Telefono

+39 0541 704585 Ufficio Permessi ztl/apu
+39 0541 57352 per comunicare il proprio passaggio in area apu/ztl (invalidi, esenti, ecc..)
+39 0541 704575 (fax)
 

N.B. L'Ufficio Permessi è aperto al pubblico il lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

Contatto email: centro@comune.rimini.it, in caso di impossibilità, chiamare il seguente numero di tel. 0541-704585 , il Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 10:00. Per informazioni/invio richieste, scrivere all'indirizzo email: centro@comune.rimini.it oppure dipartimento3@pec.comune.rimini.it

N.B. PER INFORMAZIONI  ZTL PARCO DEL MARE RIMINI NORD, SCRIVERE ALL'INDIRIZZO EMAIL: ztl.parconord@comune.rimini.it .

Ultimo aggiornamento

06/02/2024, 17:46