Cos'è

Lo smarrimento dell'animale iscritto all'anagrafe regionale degli animali d'affezione (cane, gatto, furetto) deve essere comunicato all'ufficio di anagrafe canina competente.

Ai fini della gestione del servizio di anagrafe canina, il furto dell'animale è equiparato allo smarrimento, e deve pertanto essere comunicato con le medesime modalità.

Si precisa che un'eventuale denuncia presentata alle autorità di Pubblica Sicurezza NON SOSTITUISCE la comunicazione che il proprietario deve obbligatoriamente effettuare presso l'ufficio di anagrafe canina.

 

Accedi al servizio

Come si fa

La dichiarazione di smarrimento può essere:

  • scansionata in formato PDF e inviata per e-mail;
  • inviata per fax;
  • presentata personalmente presso l’Ufficio anagrafe canina del Comune di Rimini.

Tempi e scadenze

La comunicazione va effettuata entro 3 giorni dalla scomparsa.

È necessario comunicare tempestivamente l'eventuale ritrovamento dell'animale.

Servizi correlati

Area di riferimento

Uffici

Anagrafe degli animali d'affezione - (anagrafe canina)
via Marzabotto 25, 47922 Rimini
Orari:

lunedì 8:00 - 12:00
martedì 8:00 - 12:00
mercoledì 8:00 - 12:00
giovedì 8:00 - 12:00
venerdì 8:00 - 12:00

Telefono:

+39 0541704798
+39 0541 704701 (fax)

Email:
elettorale@comune.rimini.it
PEC:
direzione1@pec.comune.rimini.it

Ultimo aggiornamento

15/04/2021, 10:53