Torna la "camminata degli uomini" - Contro la violenza sulle donne sabato 4 marzo 2023

Ritrovo ore 16 Arco d'Augusto.

Torna la Camminata degli uomini per dire stop alla violenza sulle donne, in occasione della Giornata Internazionale della donna.

L’appuntamento è sabato 4 marzo 2023 con ritrovo alle 16 all’Arco d’Augusto a Rimini, da dove partirà la Camminata verso piazza Cavour.

La camminata degli uomini è un invito, un’esortazione rivolta a tutti gli uomini a prendere posizione in prima persona contro ogni forma di disparità tra uomo e donna, e contro ogni espressione di discriminazione e violenza di genere. Camminare insieme per lanciare un segnale forte, autentico, e non solo simbolico: è giunto il momento di agire per la costruzione di una reale e concreta parità, all’insegna del dialogo e del rispetto, nella quotidianità dei gesti, dei comportamenti, delle parole.

L’evento è promosso da:

Associazioni DireUomo - spazio ascolto uomini maltrattanti

Associazione Culturale Cambia-menti

Movimento Centrale Teatro/Danza

con il patrocinio di:

Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna

Provincia di Rimini

Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna

ed è inserita nel calendario delle iniziative promosse dalla Casa delle Donne  del Comune di Rimini e dalla Rete Donne Rimini per “L’OTTO SEMPRE” in occasione della Giornata Internazionale della donna.

"camminata degli uomini" - Contro la violenza sulle donne sabato 4 marzo

15/05/2023, 17:32