Stanziati 35 mila euro per l’aggiornamento

I nidi e le scuole per l’infanzia saranno ammodernati con un investimento di 35 mila euro dedicati ai giochi, agli arredamenti e agli accessori. Si tratta di un investimento mirato, attraverso l’individuazione di ditte specializzate nella progettazione per centri didattici, allestimento di luoghi educativi ed in particolare nidi e scuole dell’infanzia. I prodotti sono stati accuratamente selezionati per le loro qualità educative ed estetiche, così da contribuire alla formazione e allo sviluppo dei bambini, tale da consentirne l’intenso utilizzo scolastico. Tutti prodotti certificati e conformi alla normativa europea, garantendo i più alti standard di sicurezza e attenzione alla salute dei bambini e degli operatori e alla salvaguardia dell’ambiente. Saranno inoltre acquisiti accessori e materiale per l’uso mensa.

Le nostre aule - spiega Chiara Bellini, vicesindaca con delega alle politiche educative - sono concepite come ambienti che possano accompagnare e valorizzare le ricerche dei bambini nei luoghi educativi, puntando su estetica, design e funzionalità in un’ottica di ascolto e confronto reciproco con insegnanti, pedagogisti e dirigenti”.

19/02/2024, 14:50