Servizi educativi: al via il potenziamento della sezione lattanti

 Entro fine anno l'ampliamento dei servizi con nuovi posti disponibili.

Data di pubblicazione

Il potenziamento della sezione lattanti - con la disponibilità di cinque nuovi posti, che saranno occupati attingendo dalle graduatorie già in essere - da il via all'ampliamento di disponibilità nei servizi educativi. Quello rivolto alla categoria lattanti è un servizio molto delicato perché richiede spazi e competenze specifiche, con criteri stringenti, visto che è rivolto a piccole e piccoli di età compresa tra i 3 e i 9 mesi.

La reintroduzione della sezione lattanti è il primo passo di un potenziamento che nei prossimi mesi permetterà di accrescere i posti disponibili negli altri servizi educativi riminesi, attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo.

“Il potenziamento della sezione lattanti e l'ampliamento dei posti disponibili - spiega Chiara Bellini, vicesindaca con delega alle politiche educative del Comune di Rimini - sono due degli obbiettivi stagionali che l’Amministrazione aveva anticipato nella presentazione del nuovo anno scolastico. L’accelerazione sui lattanti, in particolare, è anche il frutto del confronto avuto qualche mese con una delegazione di mamme firmatarie di un appello a sostegno dei servizi educativi. Piccoli passi, certo, ma che segnano un percorso che intendiamo sviluppare insieme, attraverso l’ascolto dei bisogni e delle esigenze della città“.

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

02/10/2023, 13:21