Rimini verso il tutto esaurito per il TTG: 450 hotel pronti con prenotazioni che segnano una crescita del 13% rispetto allo scorso anno

Molto positive anche le previsioni dell’occupazione alberghiera per Ecomondo.

Rimini verso il tutto esaurito per la fiera b2b più importante sul turismo internazionale. Secondo le stime di Visit Rimini: “Sono oltre 450 le strutture alberghiere pronte ad ospitare i partecipanti della 60° edizione di TTG Travel Experience e della 1° di InOut, the Contract Community. Un’occupazione quasi al completo a pochi giorni dell’inaugurazione. La situazione delle prenotazioni è tutt’ora in gran fermento, seguendo il trend delle prenotazioni anche sotto data. Segna una crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 12,8 punti percentuali per i 3 stelle e di 13,2 punti percentuali per i 4 stelle. Un risultato molto positivo confortato dalla presenza notevole di ospiti stranieri”.

VisitRimini sarà presente al TTG con uno stand innovativo, presso il padiglione C4 Stand n.029-101,  che mette in risalto la dualità di Rimini, una città che abbraccia con passione leisure e business. Per l'area business, si potrà incontrare il Convention Bureau della Riviera di Rimini e l'Aeroporto Internazionale di Rimini e San Marino "Federico Fellini". Nell'area leisure gli ospiti del TTG potranno scoprire il volto della Rimini candidata Capitale Italiana della Cultura 2026, dell'entroterra con la collaborazione del GAL Valli Marecchia e Conca, delle spiagge con gli operatori di Piacere Spiaggia Rimini, senza dimenticare l'enogastronomia, rappresentata dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.

E l’attrattività di Rimini continua con previsioni che fanno ben sperare per un autunno trainato dagli eventi. “Possiamo già anticipare qualche dato per Ecomondo – prosegue il termometro di Visit Rimini -. Le previsioni per il mese di novembre sono altrettanto rosee perché ad un mese della 26° edizione della fiera della transizione ecologica, le prenotazioni segnano un + 29 punti percentuali per i 3 stelle e + 6 punti percentuali per i 4 stelle rispetto al 2022”.

Trend che mettono in evidenza come, al di là della stagione turistica, il sistema Rimini con la sua attrattività e la programmazione di eventi, fieristici e congressuali va sempre più verso il turismo 365 giorni all’anno.

10/10/2023, 15:56