Realizzazione di un sottopasso ciclopedonale alla Statale 16 in prossimità di via Barsanti

Avviato il procedimento unico per l'approvazione del progetto definitivo.

E’ iniziato, con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Emilia-Romagna del 6 dicembre 2023, il percorso per l’approvazione del progetto definitivo/esecutivo che prevede la realizzazione di un sottopasso ciclopedonale alla Statale SS16 (al km 207+470), in prossimità della Via Barsanti, con lo scopo snellire, fluidificare e mettere in sicurezza l'attraversamento, in sostituzione dell’attuale attraversamento pedonale regolato da semaforo a chiamata. Il sottopasso avrà rampe di accesso e scalinate su ambo i lati.

L’avvio di procedimento unico per l’approvazione del progetto in variante alle previsioni della  strumentazione urbanistica, consentirà le procedure di partecipazione e consultazione finalizzate all’approvazione del progetto e determinerà l’acquisizione di tutte le autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi necessari per la realizzazione dell'opera, la localizzazione dell’opera pubblica, la variante alla strumentazione urbanistica (cartografia RUE), l’apposizione di vincolo espropriativo e la dichiarazione di pubblica utilità.

Tutti gli elaborati sono depositati per la libera visione del pubblico sia sul sito web del Comune, sia presso gli uffici del settore infrastrutture e qualità ambientale del Comune di Rimini (via Rosaspina n. 21, II piano) fino al 5 febbraio 2024. Entro tale termine chiunque può prendere visione, ottenere le informazioni specifiche e formulare osservazioni.

Tutte le informazioni e gli elaborati sono consultabili anche nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, sezione “Pianificazione e governo del territorio”, alla pagina:

08/01/2024, 10:56