Realizzazione di nuovi manufatti di attraversamento in via Consorziale, via del Poggio e via Buonanotte

Si è conclusa la Conferenza di Servizi per l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica

Si è conclusa la Conferenza di Servizi per l’esame e l’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica o relativo alla “Realizzazione di nuovi manufatti di attraversamento in via Consorziale, in via del Poggio ed in via Buonanotte” finanziato dal Commissario Straordinario alla ricostruzione nel territorio delle regioni Emilia Romagna, Toscana e Marche, che disciplina le modalità mediante le quali provvedere agli interventi di messa in sicurezza e ripristino della viabilità delle infrastrutture stradali colpite e danneggiate dagli eventi alluvionali verificatisi a maggio 2023.

Il progetto è composto da tre interventi, di cui quello localizzato in Via del Poggio, comporta variante alla strumentazione urbanistica del Comune di Rimini con apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sui beni oggetto di intervento.

Le opere pubbliche riguardano via Consorziale (manutenzione straordinaria e potenziamento delle opere esistenti mediante riprofilatura del fosso demaniale Barigello, di competenza dell’Agenzia Regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in corrispondenza dell’attraversamento stradale esistente), via del Poggio (potenziamento dell’attraversamento della fossa Rigardara, di competenza del Consorzio di Bonifica della Romagna, mediante realizzazione di nuova condotta da realizzarsi in parte su via del Poggio e per la restante all’interno di area privata soggetta a procedura espropriativa), via Buonanotte (manutenzione straordinaria e potenziamento degli attraversamenti stradali esistenti in via Buonanotte di competenza comunale).

Dalla pubblicazione sull’Albo Pretorio del Comune di Rimini (in data 1 marzo 2024), decorre l’efficacia delle determinazioni conclusive.

Tutta la documentazione è visionabile e scaricabile nel sito istituzionale del Comune di Rimini, alla  pagina: https://www.comune.rimini.it/amministrazione-trasparente/pianificazione-e-governo-del-territorio/strumenti-urbanistici-generali-e-varianti/procedimenti-unici/realizzazione-di-nuovi-manufatti-di-attraversamento-consorziale-del-poggio-ed-buonanotte e presso il Settore Infrastrutture e Qualità Ambientale per la libera consultazione del pubblico, dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.00, previo appuntamento telefonico al numeri 0541-704827 e 0541-704926.

07/03/2024, 15:53