5.500 i passeggeri trasportati dall'attivazione del servizio.

Sono più che raddoppiati, in soli dieci giorni, gli utenti che scelgono Shuttlemare per raggiungere la spiaggia in maniera ecologica, comoda, sicura ed economica. Il servizio di trasporto a chiamata messo a disposizione gratuitamente dal comune di Rimini ha raggiunto i 5.502 passeggeri trasportati (dato registrato all’11 giugno). Dalla riattivazione del servizio, in occasione del ponte pasquale, fino a fine maggio, con il servizio funzionante nei weekend e festivi, erano stati 2.621 i passeggeri trasportati. A partire dal 2 giugno il servizio è diventato attivo tutti i giorni (con orario 9:00 – 21:00) e sono stati quasi 2.900 gli utenti che ne hanno usufruito fino allo scorso weekend.

Crescono i viaggi ed anche il pubblico: sono 3.301 gli utenti che si sono registrati sull’App My Start Romagna per usufruire del servizio Shuttlemare.

COME FUNZIONA

Il servizio è rivolto a chi viene dalle aree a monte della ferrovia: è possibile visualizzare l’area di pertinenza del servizio sulla SHUTTLEMARE Map, dove sono indicate in colore arancione le zone urbane per giungere alle spiagge dell’area azzurra e ritorno.

L’area servita da Shuttlemare è delimitata dalla statale SS16 al mare e dal fiume Marecchia a viale Siracusa. Le destinazioni previste possono andare dal porto canale al bagno 100. Non è possibile utilizzare il servizio tra due fermate a monte della ferrovia o tra due fermate a mare.

Per prenotare il servizio occorre scaricare e aprire l’app My Start Romagna e comunicare il proprio punto di partenza; il sistema indicherà la fermata più vicina dove prendere il servizio e il tempo di attesa previsto.

È possibile usufruire della navetta Shuttlemare lasciando l’auto in uno dei tanti parcheggi scambiatori (Clementini, Garden, Chiabrera, Palacongressi, Via Giuliani, Ponte di Tiberio, Caduti di Marzabotto, Settebello, Fantoni, Sindacati).

La prenotazione può essere fatta al momento, oppure programmata. Shuttlemare è fruibile anche dagli utenti in carrozzina, selezionando la necessità al momento della prenotazione.

16/06/2023, 15:06