Presunte autorizzazioni rilasciate dagli uffici comunali a una nuova superficie di vendita in via Roma

La precisazione dell'amministrazione comunale di Rimini.

Data di pubblicazione

Risultano prive di qualunque fondamento anche le ultime dichiarazioni del dottor Da Dalto del Gruppo ASI in merito a presunte autorizzazioni rilasciate dagli uffici comunali a una nuova superficie di vendita in via Roma. A seguito infatti della chiusura negativa della Conferenza dei Servizi sulla proposta ASI, anche gli uffici delle Attività economiche del Comune di Rimini hanno negato autorizzazione. Agli atti di questa vicenda va quindi aggiunto come a marzo la Giunta comunale abbia formalmente respinto la proposta ASI  ritenendola priva di interesse pubblico. Così come è atto formale il rigetto della richiesta di sospensiva da parte del Tar in ordine all'opposizione di ASI alle indagini geofisiche necessarie alla realizzazione in quel luogo di nuove case popolari. 

Chiedendo venia ai lettori per questo sterile ping pong a mezzo stampa (che sarebbe sicuramente più utile ricondurre nelle sedi deputate, vista anche la disponibilità al confronto più volte manifestata anche in consiglio comunale da questa Amministrazione), la presente nota si rende necessaria per confutare ancora una volta dichiarazioni fuorvianti, prive di qualsivoglia elemento amministrativo, giuridico, procedurale a sostegno. 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

02/10/2023, 09:34