Parole per la musica: con Fabio Sartorelli alla scoperta di Turandot

"Una favola cinese senza fine".

Tornano le ‘guide all’ascolto’: appunta,mento sabato 23 marzo al Teatro Galli in preparazione del titolo che aprirà la stagione lirica riminese.

Con l’avvicinarsi del debutto della nuova Stagione lirica del Teatro Galli, torna “Parole per la musica”, il calendario di incontri di approfondimento pensati per “guidare” il pubblico all’ascolto degli appuntamenti lirici e musicale in cartellone. Ad aprire il nuovo ciclo di incontri sarà un ospite fisso della rassegna, molto amato dal pubblico riminese, Fabio Sartorelli, che domani sabato 23 marzo alle ore 21 parlerà di Turandot, il capolavoro di Giacomo Puccini che il 5 e 7 aprile inaugura la stagione d’opera riminese.

L’approfondimento di Sartorelli, intitolato Una favola cinese senza fine, sarà accompagnato da esempi al pianoforte e contributi video. L’opera di Puccini è ispirata alla fiaba orientale di Gasparo Gozzi e sarà proposta al Teatro Galli  nell’allestimento immaginato e diretto da Giuseppe Frigeni, con Marco Guidarini sul podio dell’Orchestra dell’Emilia-Romagna Arturo Toscanini, con il Coro Lirico di Modena e del Teatro Municipale di Piacenza.

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili, senza prenotazione
Informazioni: tel. 0541.704296, www.teatrogalli.it

22/03/2024, 11:08