Nuovo polo sportivo Rivabella: l’incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni d’atletica

Incontro in vista dell'incarico per la progettazione dei nuovi impianti.

Nella prossima variazione di bilancio sarà inserito anche l’incarico della progettazione per un nuovo Polo sportivo nell'area di Rivabella. È stato questo il focus dell’incontro che si è svolto ieri in residenza comunale tra l’amministrazione comunale, rappresentata dall’assessore alle opere pubbliche Mattia Morolli, l’assessore allo sport Moreno Maresi e la dirigente comunale Silvia Moni, e i referenti delle associazioni di atletica del territorio. Una riunione partecipata, in cui gli assessori hanno illustrato il percorso e sottolineato la necessità di aprire un ‘tavolo di concertazione’ per raccogliere suggerimenti e indicazioni sulle caratteristiche progettuali della struttura che dev’essere il frutto di un lavoro condiviso, a più mani, capace di guardare e fare sue le best practice. L'area in questione, peraltro, incrocia la progettazione del secondo tratto del trasporto pubblico Metromare, dalla stazione di Rimini al quartiere fieristico, in cui è prevista una fermata specifica proprio in via Labriola.

"Prossimamente presenteremo anche i nuovi progetti riguardanti la riqualificazione degli spazi già esistenti e la realizzazione di nuovi impianti sportivi che si aggiungeranno all'ampia e diffusa rete di infrastrutture per l'attività fisica  - spiega l'assessore Morolli .- Un programma di interventi corposo, che tocca tutto il territorio, da Nord e Sud, al fine di garantire non soltanto centri sportivi di qualità, ma dei veri e propri luoghi di aggregazione e socialità per tutta la città, dai giovani ai meno giovani, dagli agonisti agli appassionati. ".

29/06/2023, 18:01