Scadranno il prossimo 10 novembre due concorsi pubblici per selezionare un geologo ed un esperto di materie ambientali.

Scadranno il prossimo 10 novembre due concorsi pubblici per esami finalizzati all’assunzione di due figure professionali - un geologo e un esperto di materie ambientali - con contratti di formazione e lavoro della durata di 24 mesi.

Una particolare selezione pubblica riservata a giovani laureati con età non superiore ai 32 anni, che verranno assunti inizialmente per 2 anni con possibilità di conferma in ruolo con contratto a tempo indeterminato. Per la figura di funzionario geologo è richiesta la laurea (anche triennale) in scienze geologiche; per quella di funzionario esperto in materia ambientale, è richiesta una laurea (anche in questo caso triennale) in materie tecniche.

Entrambe le figure professionali che saranno assunte, oltre a lavorare sulle materie di studio, potranno anche continuare a formarsi e a specializzarsi durante tutto il periodo biennale del rapporto a termine. Nei 24 mesi infatti previsti dal contratto, è incluso un periodo obbligatorio di formazione professionale di almeno 130 ore.

Un’importante opportunità sia per lavorare nella pubblica amministrazione che per occuparsi di materie importanti che contribuiranno nelle scelte urbanistiche del futuro della città. Queste due figure professionali infatti verranno assegnate agli uffici della Pianificazione urbanistica per progettare e redigere nuovi strumenti urbanistici generali, come il PUG, il nuovo Piano urbanistico generale che sostituirà il PSC.

Documenti correlati

15/05/2023, 16:30