Nessun intervento eseguito o autorizzato sulle alberature di Coop Celle

La precisazione del Comune di Rimini

In relazione alla nota inviata ieri agli organi d'informazione locali da parte dal presidente del WWF Rimini, Claudio Papini, si precisa che nessun intervento di potatura sulle alberature attorno a Coop Celle è stato mai autorizzato o eseguito dal Comune di Rimini, né da Anthea. Questo per la ragione che l'area in questione è formalmente gestita da privati. Dunque l'affermazione riportata circa qualsivoglia responsabilità a carico dell'Ente pubblico risulta priva di ogni fondamento.

Stamane il Comune di Rimini ha anzi provveduto a segnalare il fatto al competente per legge ufficio dei Carabinieri, Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare al fine di verificare la correttezza delle procedure e dell'intervento sul verde eseguito. Una volta concluse le indagini, se il lavoro non fosse stato condotto secondo il dettato regolamentare, verrà erogata una sanzione economica nei confronti dei responsabili.
Si ricorda che nell'anno 2023 il Comune di Rimini ha erogato 25 sanzioni per potature non eseguite in maniera corretta.

28/12/2023, 14:30