"La Rimini di Fellini", il cine-itinerario realizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Apt servizi Emilia Romagna

La “palata”, il Grand Hotel, il Fulgor, il borgo San Giuliano sono solo alcuni degli angoli cittadini importanti per la vita e l’universo creativo di Fellini.

Data di pubblicazione

La “palata”, il Grand Hotel, il Fulgor, il borgo San Giuliano sono solo alcuni degli angoli cittadini importanti per la vita e l’universo creativo di Fellini.

Sono tanti, tantissimi, i luoghi di Rimini che conservano le tracce biografiche e artistiche del Maestro, che proprio attorno alla sua città costruì un’idea universale di bellezza.

Lungo questi luoghi evocativi che hanno ispirato l’universo creativo di uno dei più grandi autori si muove il cine-itinerario realizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con Apt servizi Emilia Romagna: una mappa aggiornata in due lingue – inglese e italiano – che permette ai visitatori di esplorare la città attraverso gli occhi del Maestro, all’interno di un percorso che include svariate tappe che hanno fatto parte dell’infanzia del cineasta premio Oscar e del suo immaginario, in uno snodo di tre distinti percorsi: quello della memoria, del sogno e del cinema.

Tre prospettive per visitare una Rimini rinnovata e ricca di posti da scoprire, l’unica con il più grande museo al mondo dedicato a un regista (www.fellinimuseum.it)

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:30