La Giunta approva l'intitolazione di nove tra percorsi ciclo-pedonali, giardini, e rotatorie

La Giunta comunale ha approvato nella seduta di oggi l'intitolazione di percorsi ciclo-pedonali, giardini, e rotatorie così come proposti dalla Commissione consultiva di toponomastica (composta da Oreste Delucca, Giovanni Luisè, Francesca Panozzo) e discussi con parere favorevole dalla I Commissione consiliare permanente.

Sono così intitolati al poeta Elio Pagliarani (1927 - 2012) il percorso ciclo - pedonale sito tra Viale Giuseppe Mazzini e Viale Giuliano Dati - Viale Porto Palos; Giardino dei Giusti l'area verde sita all'interno del Parco XXV Aprile; Sant'Antonio da Padova, il percorso pedonale sito sulla banchina di sinistra del porto canale; alla ricercatrice e Premio Nobel Medicina Rita Levi Montalcini la rotatoria tra viale Settembrini, via Chiabrera, via Marradi; al sindacalista Francesco Gulminelli la rotatoria tra Via Marzabotto e P.le Caduti di Cefalonia; alla giornalista Anna Maria Mozzoni la rotatoria tra via Gessi e via Dario Campana; al sindacalista Vito Nicoletti la rotatoria di via Marzabotto con via Marecchiese; a Sandra Sabattini (serva di Dio)la rotatoria tra via della Grotta Rossa e via Leoni; a Don Luigi Giussani (sacerdote e teologo italiano, 1922 -2005) la rotatoria posta tra via della Fiera, via Simonini e via Monte Titano.

15/05/2023, 17:05