La Giunta approva il progetto definitivo per il primo lotto dell’ampliamento del cimitero di San Lorenzo in Correggiano

La Giunta comunale ha approvato nel corso dell’ultima seduta il progetto definitivo per la realizzazione delle opere di urbanizzazione e delle strutture relative al 1° lotto per l’ampliamento del Cimitero di San Lorenzo in Correggiano.

Il progetto prevede, con un costo complessivo di 175.000 euro, la realizzazione di opere che consentiranno di ampliare il cimitero esistente in una porzione di terreno di proprietà privata posta a valle dello stesso, prevedendo anche una nuova area parcheggio ed una rampa di collegamento tra la struttura esistente e l’ampliamento.

Gli elaborati del progetto definitivo saranno sviluppati in un tavolo di confronto con la Soprintendenza di Ravenna con lo scopo di concertare le opere di finitura che concorreranno alla definizione del progetto esecutivo e costituiranno 2° lotto funzionale dell’ampliamento del Cimitero di San Lorenzo in Correggiano per completare l’intervento in ogni sua parte.

Come noto il progetto generale di ampliamento quando sarà concluso prevede la realizzazione di 120 posti di inumazione, 128 loculi, 240 ossari/cinerari, 2 tombe di famiglia. All'interno dell'area cimiteriale in ampliamento è stato previsto il posizionamento di 2 fontane e di panchine, la realizzazione di un deposito per il materiale di servizio e la piantumazione di nuove essenze arboree lungo il vialetto centrale. Prevista anche un’area a parcheggio di 1200 mq..

15/05/2023, 16:34