Impiantistica sportiva, approvato il progetto di riqualificazione del centro sportivo via della Fiera

Nuovi spogliatoi a consumo energetico quasi pari a zero per un investimento di 280mila euro 

Data di pubblicazione

Prenderanno il via la prossima primavera i lavori i riqualificazione che interesseranno il centro sportivo via della Fiera, una delle opere inserite nel piano di potenziamento e valorizzazione dell’impiantistica sportiva cittadina in programma per il 2024.

Il progetto riguarderà in particolare l’adeguamento degli spogliatoi a servizio dei campi da calcio, che saranno demoliti e ricostruiti sulla base delle caratteristiche e degli standard richiesti dalla normativa CONI e con particolare attenzione all’efficentamento energetico. 

La nuova struttura che ospiterà gli spogliatoi avrà una superficie complessiva di mq 95 circa e sarà composto da due locali dedicati agli atleti ed uno riservato agli istruttori/giudici di gara, dotati dei rispettivi servizi, docce e aree filtro, oltre ad un deposito per gli attrezzi. Così come avviene per le nuove realizzazioni volute dal Comune, anche questo fabbricato sarà Neat Zero Energy Building, cioè con consumo energetico quasi pari a zero e sarà dotato di impianto fotovoltaico per 3,20 Kwp, posizionato su parte della copertura. 

Per l’Amministrazione si tratta di un investimento di 280mila euro, già finanziato con la variazione di bilancio approvata dal Consiglio comunale nel luglio scorso. L’obiettivo è quello di completare i lavori entro un anno, quindi per la primavera del 2025.  

I prossimi mesi vedranno anche l’avvio e la realizzazione di altri importanti interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva per complessivi 750 mila euro, tra cui il rifacimento del manto sintetico del campo sportivo Miramare (lavori al via in accordo con le società sportive a fine 2023), gli interventi di manutenzione alla Palestra Carim, la sistemazione del campo da calcetto  di San Vito, a cui si aggiunge la realizzazione del centro sportivo di Corpolò, opera dal valore di oltre un milione di euro già avviata.   

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

05/10/2023, 16:56