Il ringraziamento alle agenti e agli agenti della Polizia locale di Rimini, intervenuti in centro nel soccorso ad una donna ucraina

La signora vittima di un grave malore dopo la terribile notizia della perdita della figlia.

“Voglio ringraziare in maniera particolare le agenti e gli agenti della Polizia Locale - queste le parole dell'Assessore Juri Magrini - che questa mattina sono prontamente intervenuti per soccorrere una signora che aveva avuto un malore in piazza Cavour.  Un intervento rapido  e  determinante, messo in atto con tutte le procedure di sicurezza che gli agenti hanno saputo operare e che ha consentito di mettere in salvo la signora fino all’arrivo dell’ambulanza.

La signora di origini ucraine ha raccontato che aveva da pochi minuti ricevuto una dolorosissima telefonata che le comunicava la terribile notizia della morte della figlia, arruolata come capitano della polizia Ucraina e rimasta colpita questa notte a Kiev sotto un bombardamento.

Dopo i primi soccorsi prestati che avevano consentito un'apparente ripresa della donna, gli agenti sono dovuti intervenire nuovamente per un altra improvvisa perdita di coscienza, dovendo operare tutte le manovre di primo soccorso necessarie per farla rinvenire, assistendola e confortandola fino all'intervenire del 118.

La donna è stata presa in cura dai medici dell’ospedale Infermi.”

06/07/2023, 18:21