Potenziati servizi, presidi e controlli per tutto il fine settimana. Più di mille gli interventi effettuati dalla Polizia locale

Uno speciale dispositivo organizzativo, dispiegato nel corso di tutto il fine settimana di Ferragosto, per garantire tutti i servizi di prevenzione e monitoraggio nei luoghi sensibili del territorio, finalizzati alla sicurezza di residenti e turisti e sempre in sinergia con tutte le forze dell’ordine. Grazie all’utilizzo di 73 donne e uomini, tra agenti e personale, la Polizia locale di Rimini è riuscito a potenziare per tutte le giornate del 14 e 15 agosto servizi e turni, impegnando tutti i reparti operativi e i distaccamenti territoriali.

Sono stati più di mille gli interventi effettuati. I controlli per garantire il rispetto del codice della strada e il presidio della viabilità si sono concentrati in particolare su viale Vespucci e i viali delle Regime, con particolare attenzione alla salvaguardia dei percorsi utilizzati dai mezzi pubblici. Sei i verbali per il mancato rispetto delle regole contenute nell’ordinanza sindacale. Due hanno riguardato altrettanti locali che facevano musica oltre l’orario consentito. Quattro invece altrettanti minimarket che, tra il 13 e il 15 agosto, vendevano alcol in bottiglie di vetro oltre le 24.

Oltre a questi, da segnalare, l’attività della squadra di polizia giudiziaria che ha svolto diversi interventi su tutto il territorio. 35 i verbali effettuati per il contrasto e la prevenzione della prostituzione, 20 i verbali per il gioco/truffo delle tre palline, 4 ad altrettante persone per bivacco. Sono inoltre intervenuti a sostegno degli steward che il Comune di Rimini ha posizionato a controllo della spiaggia libera, per la segnalazione di fenomeno di microcriminalità e spaccio.

17/08/2023, 00:10