Martedì 13 la prossima serata

Proseguono le serate di approfondimento psico-pedagogiche dedicate a tutti gli adulti che accompagnano la crescita di bambine e bambini da 4 a 10 anni, all'interno della rassegna che prende il nome di "Educare Verbo Plurale", a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.

Il prossimo appuntamento è Martedì 13 febbraio alla scuola media Fermi, via Morri 4, ore 20.45 con: BASTA NON NE POSSO PIU’- Rimanere calmi e centrati di fronte alle opposizioni ed ai capricci dei bambini e delle bambine-.
Ad aiutarci nell’approfondire il tema la dottoressa Erica Lanzoni, Psicologa, Mediatrice Familiare che sarà a disposizione per le domande del pubblico.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, non occorre prenotazione.

La quotidianità accanto a bambini e bambine può essere molto impegnativa e, a seconda dell’età dei bambini e delle varie situazioni familiari e relazionali, i motivi che fanno sentire sotto pressione i genitori possono moltiplicarsi. Crescere i figli non è semplice: alle paure e alle responsabilità che il ruolo educativo porta con sé nuova, si aggiungono anche le preoccupazioni e i problemi personali.

Si può arrivare a credere di non farcela più e di non riuscire a trovare le energie o la pazienza necessarie o di non districarsi nella gestione pratica o emotiva dei figli. Fermarsi e lavorare per prevenire.

Proprio per darsi occasioni di fermarsi a riflettere e strumenti per prevenire, nonché strategie di gestione della frustrazione, prosegue il percorso mensile di approfondimento psico-pedagogico a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini dedicato ai genitori di bambine e bambini da 4 a 10 anni e dei professionisti che lavorano in ambito educativo sempre con questa fascia d’età.

Per informazioni: Centro per le Famiglie, tel. 0541 793860, centrofamiglie@comune.rimini.it

12/02/2024, 08:58