Presente anche l’assessore Kristian Gianfreda:”luoghi indispensabili di relazione per i più fragili e sostegno a famiglie e caregiver”.

Data di pubblicazione

Ha riaperto questa mattina, a due anni dalla chiusura determinata dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid, il centro diurno anziani Valloni. Il Centro, l’unico accreditato presente sul territorio riminese, riaprirà i battenti in una versione rinnovata a seguito degli interventi di ristrutturazione realizzati da ASP Valloni Marecchia, proprietario dell’immobile. Il gestore del centro, cooperativa elleuno, ha collaborato nella rivisitazione degli ambienti per rendere il centro ancora più accogliente e adatto alle esigenze degli utenti. 

Ritorneranno gli utenti che lo frequentavano già prima della pandemia e molti nuovi potranno iniziare ad accedere a questo servizio. Il Centro Diurno riaprirà in totale sicurezza e nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria, mentre le attività si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 18.00. Inoltre per gli utenti del servizio verrà garantito, come era già in precedenza, un servizio di trasporto da e per il Centro Diurno grazie alla collaborazione con i volontari dell’AUSER 

“Ristabilire luoghi come il Centro diurno Valloni – spiega Kristian Gianfreda, assessore alla protezione sociale del Comune di Rimini - significa riattivare spazi indispensabili per la socialità e la vita di relazione delle persone più fragili, mantenendo però la prudenza e le raccomandazioni al rispetto delle regole di sicurezza. Una buona notizia anche per le famiglie e i caregiver, che potranno nuovamente sentirsi sollevati dopo un periodo così lungo e faticoso che ha ulteriormente intensificato il lavoro di assistenza dei propri cari”. 

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 16:30